Articoli

Daredevil cancellato da Netflix nessuna nuova stagione in arrivo

Un’altra serie Marvel/Netflix è stata cancellata, i fan dovranno dire addio al Diavolo di Hell’s Kitchen.

Secondo quanto riportato da Deadline, Daredevil è stato ufficialmente cancellato dopo tre stagioni da Netflix.

Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix“, ha detto la società in una dichiarazione. “Siamo estremamente orgogliosi dell’ultima stagione dello show e, anche se è doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questo capitolo in modo significativo. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla troupe e all’incredibile cast incluso Charlie Cox/ Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato lo spettacolo nel corso degli anni. Mentre la serie su Netflix è finita, le tre stagioni esistenti resteranno in servizio per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri della Marvel. “

Considerate le recenti cancellazioni di Luke Cage e Iron Fist, il mancato rinnovo di un’altra serie Marvel/Netflix non può essere considerato una sorpresa.

Secondo Deadline, questa cancellazione è avvenuta per via dei rapporti tesi tra Netflix e Marvel TV, che sono iniziati dall’annullamento di Luke Cage. Il rapporto individua anche “differenze creative” tra le due società, in particolare attraverso un punto di vista finanziario.

Con questa cancellazione rimangono Jessica Jones e The Punisher, ed entrambi sono ancora pronti per debuttare nelle prossime stagioni come pianificato.

Deborah Ann Woll, interprete della giornalista Karen Page, è stata la prima a commentare la  cancellazione della serie.

Sono così triste che non continueremo questa storia”, ha scritto Woll su Twitter.”Soprattutto mi mancherà vedere gli amici di giorni. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questa serie nel corso degli anni. E per [lo showrunner Erik Oleson] grazie a te, siamo arrivati in alto “.

Ma Netflix lascia una speranza ai fan annunciando che Matthew Murdork potrebbe apparire nei futuri progetti Marvel.

La Marvel Television ha ancora relazioni con reti di proprietà della Disney come ABC e Freeform, così come il servizio di streaming di proprietà privata Hulu.

C’è una possibilità che questo personaggi possa apparire in altre serie della Marvel TV, come Agents of SHIELD, oppure potrebbero essere ripresa con budget leggermente inferiore su Hulu.

Fonte: Comicbook 

-Giusy.

 

 

 

Commenti disabilitati su Daredevil cancellato da Netflix nessuna nuova stagione in arrivo

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.