Articoli

Daredevil: le parole negative di Ben Affleck sul suo personaggio nel film

Nel 2003 è uscito il film di Daredevil, diretto da Mark Steven Johnson con protagonista Ben Affleck nei panni del protagonista. Questa pellicola è stata spesso criticata dal pubblico, che non l’ha apprezzata molto ed oggi, anche l’attore stesso ha voluto dire la propria opinione al riguardo.

Nonostante sia stato un successo al botteghino, il film non ha entusiasmato né Affleck né i fan stessi. L’attore non ha speso delle parole molto positive quando ne ha parlato, infatti. La pellicola, a quanto pare, non gli sarebbe nemmeno stato d’aiuto durante la sua carriera attoriale.

Il 2003 era l’anno d’oro dei film tratti dai fumetti come Spider – Man o X-Men, quindi il pubblico aspettava con entusiasmo una pellicola dedicata solo a Daredevil. Era un bel periodo anche per Affleck, che era già conosciuto per il suo Oscar alla sceneggiatura con Will Hunting – Genio Ribelle.

Durante una clip del documentario Cinemability: The Art of Inclusion, l’attore è tornato sull’argomento e ha pronunciato alcune parole sulla sua preparazione per quanto riguarda Matt Murdock:

Sul set ho lavorato con Tom Sullivan, un performer cieco che mi ha mostrato tanti dettagli e donato tante dritte su come gestire un personaggio cieco in maniera perfetta e credibile. Per il resto non ho nulla da dire, trovo che tutto il resto del film sia alquanto stupido.

A voi era piaciuto il film?

Erica

Commenti disabilitati su Daredevil: le parole negative di Ben Affleck sul suo personaggio nel film

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.