Crea sito
Articoli

Mark Hamill rende omaggio all’attore Dave Prowse interprete di Darth Vader in Star Wars

Mark Hamill ha reso omaggio al suo collega e membro del cast di Star Wars Dave Prowse, che ha interpretato Darth Vader nella trilogia originale della saga di Guerre Stellari.

Durante il fine settimana è stato annunciato che Prowse è morto all’età di 85 anni a seguito di una breve malattia.

“È così triste sentire che David Prowse è morto”, ha scritto Hamill su Twitter. “Era un uomo gentile e molto più di Darth Vader. Attore-Marito-Padre-Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico-3 volte Campione britannico di sollevamento pesi e icona della sicurezza Green Cross Code Man. Amava i suoi fan tanto quanto loro amavano lui. “

L’attore di Torchwood, Legends of Tomorrow e Doctor Who John Barrowman è un altro attore che ha reso omaggio a Prowse, che ha anche lavorato come personal trainer.

Darth Vader

“Dave Prowse è morto”, ha scritto Barrowman su Twitter. “Lo conoscevamo meglio come Darth Vader. Dave mi ha messo in forma / mi ha addestrato per il mio ruolo in Matador. Era un uomo genuino, gentile, amorevole, amava la vita, la famiglia, il fitness e i suoi fan … Il suo sorriso ci mancherà . “

Il regista di Shaun of the Dead Edgar Wright, cresciuto vicino a Bristol, la città natale di Prowse, ha reso omaggio alla defunta star su Twitter.

“Da bambino Dave Prowse non poteva essere più famoso per me; quando camminava lungo i corridoi come il male incarnato nella parte di Darth Vader e fermando un’intera generazione di bambini dall’essere falciati in strada come l’uomo del Codice della Croce Verde”, ha scritto regista. “Riposa in pace, il meglio di Bristol.”

David Prowse è stato un attore, culturista e sollevatore britannico, principalmente conosciuto per aver interpretato fisicamente l’iconico villian Darth Vader/Anakin Skywalker, nella saga di Star Wars e Julian, l’aiutante dello scrittore Frank Alexander in Arancia meccanica.

Fonte: Ew

-Giusy.

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.