Articoli

Diana Sowle ci lascia, lutto per i fan di Willy Wonka

L’attrice Diana Sowle, conosciuta anche come Helen Bucket, la madre di Charlie, in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato; è venuta a mancare nella mattina del 19 Ottobre all’età di 88 anni.

 

ll suo agente ha dichiarato: “È con profonda tristezza che annunciamo la perdita dell’amata amica e attrice Diana Sowle, all’età di 88 anni. Diana è morta nelle prime ore del mattino di venerdì 19 ottobre, con la famiglia al suo fianco.”

 

 

 

Il film di Willy Wonka è un adattamento del libro per bambini di Roald Dahl, Charlie e la fabbrica di cioccolato. Sowle ha cantato  Cheer up, Charlie nel film del 1971.

È stata uno degli ultimi membri adulti  del cast sopravvissuti, dopo che Gene Wilder che interpretava Willy Wonka,  è morto nel 2016 per complicazioni della malattia di Alzheimer.

Ricordando Gene Wilder, Sowle ha detto in un’intervista di CTVnews :

“Era davvero una bella persona, non si è mai atteggiato come, ‘Oh sono io la una star protagonista qui’, è stato sempre cordiale, cortese e divertente e ha raccontato storie piacevoli”.

 

L’attrice ha recitato in altri due film – entrambi nel 1994 – quando è apparsa in Clear and Present Danger e Guarding Tess.

Ha anche doppiato Agatha nel videogioco del 2008 Fallout 3.

Sowle si è apparsa spesso anche in Shear Madness, nel ruolo della socialelite Eleanor Schubert.

 

 

 

 

Il suo co-protagonista, Rick Hammerly, ha reso omaggio su Twitter, scrivendo: “Eri una cara amica e la più bella signora Schubert di sempre.”

 

 

 

 

 

 

ღMiru

 

Commenti disabilitati su Diana Sowle ci lascia, lutto per i fan di Willy Wonka

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.