Articoli

Disney: costo streaming “molto inferiore” a quello di Netflix

Il CEO di DisneyBob Iger, ha recentemente affermato che il servizio streaming di Disney sarà molto conveniente (previsto negli Stati Uniti per la fine del 2019). Nella fattispecie, le sue parole sono state: Il nostro piano è offrire un servizio molto più economico di Netflix. La ragione è che l’offerta sarà minore.

Iger ha inoltre svelato che l’abbonamento dovrebbe essere molto inferiore ai 10,99 dollari attualmente richiesti da Netflix, proprio perché nelle prime fasi sarà disponibile un numero inferiore di contenuti rispetto alla concorrenza. Disney ha anche aggiunto che alcuni di questi contenuti saranno un’esclusiva della sua nuova piattaforma di streaming e che questa potrà contare su progetti originali che comprenderanno quattro o cinque film ogni anno, oltre alle serie TV.  Fra questi ci sono, a parte una serie TV  live – action di Star Wars, gli adattamenti di High School Musical e Monsters & Co.

Inoltre, sono alle prime fasi di sviluppo alcune nuove serie tratte dai fumetti Marvel, ma di cui non sono stati rivelati i dettagli. Disney offrirà solamente prodotti originali. Perciò dovrà mantenere un canone mensile basso (si stima intorno ai 5,99 dollari, molto vicino a quello di CBS All Access), rispetto a Netflix.

Insomma, anche se offrirà meno prodotti, Disney garantirà la qualità del marchio ed un prezzo basso che sicuramente farà gola a molti utenti di altre piattaforme attuali

Erica

Commenti disabilitati su Disney: costo streaming “molto inferiore” a quello di Netflix

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.