Articoli

Disneyland arriva in Italia? Trattative per aprire un parco in Sicilia

Disneyland arriva in Italia? Questa è la notizia diffusa da un assessore della Sicilia che ha parlato di trattative e di un appuntamento con i vertici Disney.

La Walt Disney Company sembra essere interessata ad aprire un nuovo parco in Italia. Pe ora la notizia fa solo riferimento a delle trattative che sono ancora da intavolare, ma comunque non sembrerebbe prima volta che la Sicilia entra in contatto con il colosso americano.

Infatti, cinque anni fa, la Walt Disney Company ha cercato di stabilire un primo parco di divertimenti in Sicilia. La località sarebbe stata Termini Imerese, un cittadina a 33 km di distanza da Palermo.

Nel febbraio de 2013, la Sicilia ha ricevuto una lettera di interesse direttamente dal vice presidente della Walt Disney Company, Jay Visconti. La proposta conteneva anche un preventivo per l’apertura, che ammontava a ben 750 milioni di euro.

Le trattative, però, si sono chiuse velocemente a causa di una serie di comprensioni.

Oggi le cose sembrerebbero essere cambiate! C’è infatti la possibilità di aprire il parco di divertimenti in Italia. La notizia arriva direttamente da Gaetano Armao, Assessore all’Economia della Regione Sicilia. L’assessore ha parlato dunque di un nuovo contratto con la Walt Disney Company.

L’Assessore ha svelato che ci sarà un incontro i primi di maggio e ha anche dichiarato che la Sicilia si dichiarerà disponibile a riaprire le trattative. Trovare un accordo significherebbe creare un importante attrazione turistica, dare lavoro a centinaia di dipendenti ed esaudire il sogno di tanti italiani che vorrebbero avere un apro Disneyland più vicino di quello di Parigi.

Chiara

Commenti disabilitati su Disneyland arriva in Italia? Trattative per aprire un parco in Sicilia

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri