Articoli

Dollface: la serie getterà una luce positiva sulle amicizie tra donne

Dollface ci fornirà una versione tutta nuova delle amicizie al femminile e, finalmente, positiva

Dollface

Nella prossima commedia di Hulu, Dollface, Kat Dennings tornerà in TV nei panni di Jules che, dopo essere stata abbandonata dal suo fidanzato di lunga data, dovrà affrontare la propria immaginazione per rientrare letteralmente nel mondo delle donne e riaccendere le amicizie femminili che si è lasciata alle spalle. Molte volte nelle serie tv, le amicizie tra donne sono inquadrate in una lente tossica di dipendenza ma in Dollface manterranno le distanze da tutto ciò.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Kat Dennings al TCA in merito allo stigma che è spesso legato alle amicizie femminile specialmente con un personaggio che sta cercando di riappropriarsene:

Pensiamo solo alle amicizie.

La Dennings, protagonista e produttrice esecutiva di Dollface, è stata affiancata sul palco del TCA dal creatore dello show e produttore esecutivo, Jordan Weiss, dalla produttrice esecutiva e regista, Stephanie Laing, e dai co-protagonisti Brenda Song e Shay Mitchell per parlare delle relazioni nella commedia che spesso usa una realtà amplificate per spostare la narrazione in avanti.

La Song, interprete di Madison, l’amica di Jules, si trova in accordo con le parole della Dennings e ha anche aggiunto che le amicizie nello show, sia quelle maschili che quelle femminili, “manterranno le cose radicate nel mondo superlativo della commedia”.

Stephanie Laing ha detto che ogni episodio avrà un tono diverso ma con ancora un filo di realismo magico mescolato con realismo affermando anche che la transizione tra i due sorprenderà il pubblico.

L’argomento principale sarà l’amicizia tra tre donne

Weiss ha però ribadito che Dollface sarà uno show sull’amicizia tra tre donne:

La prima metà della stagione si concentrerà sulle amicizie e sulla posizione di Jules nel” mondo femminile “anche mentre le ragazze si frequenteranno.

Con una serie così incentrata sulle donne davanti e dietro la telecamera, la presenza di uomini (anche nel trailer mostrato al TCA) sarà molto bassa.

Weiss ha scherzato sul fatto che includessero uomini nella storia e sono arrivati ​​sul set ma la prima metà della stagione è focalizzata sulle donne. Solo durante la seconda parte vedrà l’inserimento dei ragazzi nel momento in cui entreranno in scena “minacciando” il posto di Jules nel “mondo femminile”.

Dollface percorre quella linea sottile di commedia oscura ma Weiss afferma che volevano che lo show “facesse sentire bene” entro la fine del decimo episodio.

Dollface

Dollface proviene dagli ABC Signature Studios e dai produttori Margot Robbie e Brett Hedblom di LuckyChap Entertainment e Bryan Unkeless e Scott Morgan di Clubhouse Pictures.

I dieci episodi della commedia debutteranno tutti insieme il 15 novembre su Hulu.

Intanto vi lascio al primo teaser trailer di Dollface:

Irene

Fonte: Deadline

 

Commenti disabilitati su Dollface: la serie getterà una luce positiva sulle amicizie tra donne

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.