Articoli

Dominic Sherwood si scusa per aver usato un termine offensivo e omofobico

Ieri Matthew Daddario (Alec Lightwood di Shadowhunters), ha fatto una live su Facebook, durante la quale il suo ignaro collega e amico Dominic Sherwood (Jace Herondale) è apparso in sottofondo, e rivolgendosi a Matt ha detto “Come va, fr*cio?”. Daddario ha cercato di fermarlo, ma ormai il danno era stato fatto. Ha avvertito il suo amico di non dire nient’altro perché era in una live, ma Dominic non ha capito. Pensava di non poter entrare per via dei vestiti che stava indossando, quindi Matt si è allontanato momentaneamente dal suo cellulare e lo ha raggiunto dietro le quinte.

Dal video, se si ascolta attentamente, lo si può sentire mentre gli dice:

Non avresti dovuto dirlo.

E infatti, nonostante il tono fosse scherzoso, l’uso di quel termine ha fatto infuriare il web. Poche ore dopo, Dominic si è scusato, ma questo non è bastato a calmare del tutto la bufera.

Dominic Sherwood si scusa

Dopo aver usato un termine offensivo e omofobico, Dominic Sherwood ha pubblicato una serie di video su Instagram insieme a Matt nei quali si scusa per il suo comportamento “disgustoso e orribile”.

Parlo a tutti voi oggi perché mi ritengo responsabile e non ci sono scuse. Il modo in cui mi sono comportato è stato disgustoso e orribile. ]…] Penso che ci siano molte frasi problematiche che diffondono negatività, odio e intolleranza e oggi sono stato una parte di quello. Voglio solo dire a tutti e voi e ai miei colleghi nel cast quanto dispiaciuto io sia, e mi dispiace per avervi deluso.

Martina

Commenti disabilitati su Dominic Sherwood si scusa per aver usato un termine offensivo e omofobico