Articoli

Empire: Jussie Smollett è stato arrestato con l’accusa di falso rapporto alla polizia e poi rilasciato sotto cauzione

Jussie Smollett, star di Empire, è stato formalmente accusato di aver presentato un falso rapporto alla polizia per poi essere arrestato ed, infine, rilasciato sotto cauzione

Jussie Smullet è stato arrestato dalle autorità di Chicago per aver fornito un falso rapporto alla polizia, secondo quanto riportato ad EW da un portavoce del dipartimento di polizia di Chicago, Anthony Guglielmi:

Le accuse penali criminali sono state approvate dall’ufficio del Procuratore di Stato della contea di Cook contro Jussie Smollett per condotta disordinata / presentazione di un rapporto falso alla polizia.I detective si metteranno in contatto con il suo team legale per negoziare una resa ragionevole per il suo arresto.

Il sovrintendente Eddie Johnson e il comandante dei detective della zona centrale Edward Wodnicki hanno informato i giornalisti in merito alla situazione durante una conferenza stampa mattutina prima che Smollett comparisse in tribunale.

Gli avvocati di Smollett, Todd Pugh e Victor Henderson, hanno detto prima dell’arresto:

Come ogni altro cittadino, il signor Smollett gode della presunzione di innocenza, in particolare quando c’è stata un’indagine come questa in cui informazioni, sia vere che false, sono state ripetutamente trapelate. Date queste circostanze, intendiamo condurre un’indagine approfondita e organizzare una difesa aggressiva.

Smollett inizialmente affermò di essere stato attaccato fisicamente da due individui, che presumibilmente avevano legato un cappio intorno al suo collo, gli avevano versato addosso un liquido che si pensò potesse essere candeggina e gli avevano gridato insulti razzisti e omofobi. È stato subito messo in dubbio dal momento che gli affiliati locali di notizie a Chicago avevano riferito che le fonti all’interno del dipartimento di polizia avevano messo in dubbio la validità della richiesta, osservando che le autorità non erano in grado di trovare filmati di sorveglianza dell’attacco stesso, né potevano trovare il filmato dell’intero percorso di Smollett, come era stato menzionato nel suo resoconto alla polizia.

Ulteriori rapporti suggeriscono che Smollett abbia messo in scena l’attacco perché era arrabbiato che il proprio personaggio, l’omosessuale Jamal Lyon, fosse stato cancellato dallo show. La Fox e i produttori esecutivi di Empire ha ripetutamente negato tale affermazione e, in una recente dichiarazione sulla situazione diffusa mercoledì, ha sostenuto vocalmente Smollett negando che il suo ruolo nello show fosse stato ridotto alla luce della polemica:

Jussie Smollett continua per essere un professionista consumato sul set, e come abbiamo detto in precedenza, non viene scritto fuori dallo spettacolo. 

Smollett è apparso in Good Morning America la scorsa settimana, alla luce delle dichiarazioni di falsità per descrivere il presunto assalto:

È diventato qualcosa del tipo, ‘Oh, non è necessariamente che non credi che questa sia la verità, non vuoi nemmeno vedere la verità’. Mi sembra che se avessi detto che era un musulmano, o un messicano, o qualcuno di nero, mi sento come se i dubbiosi mi avessero supportato molto di più. Molto più. E questo dice molto sul posto che abbiamo nel nostro paese.

L’attore era stato formalmente aggiornato a persona interessata nel suo presunto attacco quando due uomini, interrogati come sospetti aggressori, hanno accettato di collaborare con la polizia. Secondo un portavoce di Chicago, parlare con loro “ha spostato la traiettoria dell’indagine”.

Secondo quanto riferito, questi uomini avevano legami con l’attore ed erano pronti a testimoniare che erano stati assoldati dall’attore per organizzare l’attacco prima che gli avvocati di Smollett apparentemente avessero posticipato tali procedimenti martedì.

AGGIORNAMENTO: Jussie Smollett è stato rilasciato dal carcere giovedì sotto un cauzione che un giudice ha fissato a $ 100.000 durante le ore uditive dopo il suo arresto, quella mattina.

Poco dopo, EW ha appreso che Smollett era già tornato sul set di Empire, nonostante le sue scene fossero state ridotte e riscritte in precedenza.

AGGIORNAMENTO: il presidente Donald Trump, che in precedenza aveva definito “orribile” l’attacco subito da Smollett, ha invertito la sua posizione dopo la conferenza stampa di giovedì:

[MAGA= Make America Great Again] 

Questa storia, purtroppo, sta assumendo tinte sicuramente tristi e controverse.

Irene

Fonte: Entertainment Weekly e TVLine

Commenti disabilitati su Empire: Jussie Smollett è stato arrestato con l’accusa di falso rapporto alla polizia e poi rilasciato sotto cauzione

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.