Il finale di Game of Thrones è stato un’idea di George R.R.Martin
È stato risolto un altro mistero di Game of Thrones.
Bran Stark, l’attore Isaac Hempstead Wright ha rivelato in una nuova intervista dietro le quinte made by HBO che uno dei twist finali dello show è stato diretto dall’autore George R.R. Martin (seguono spoilers).
“[I creatori] David [Benioff] e Dan [Weiss] mi hanno detto che c’erano due cose che [l’autore] George R.R. Martin aveva pianificato per Bran, e una era la rivelazione Hodor, e l’altra che lui sarebbe stato re,” ha detto Wright. “Quindi, è una cosa abbastanza speciale essere direttamente coinvolti in qualcosa che è parte della visione di George. È stato davvero un bel modo per chiudere.”
Quindi ecco la verità: il re Bran è un’idea di Martin stesso.
In precedenza, Wright disse a EW del momento in cui hanno letto il copione del finale: “Quando ho avuto le scene dell’ultimo episodio mi sono alzato e ho cominciato a girare per la stanza. Pensavo che fosse un copione scherzo, che a ognuno di noi fosse stato mandato un copione con il proprio personaggio che finiva sul trono. ‘Bella, ragazzi. Oh, merda, è reale?'”
Wright inoltre ha aggiunto: “Penso che sarebbe un buon re. Forse mancherebbe qualcosa avendo un leader davvero emotivo, che è una qualità utile in un re o in un regina. Allo stesso tempo, non puoi davvero litigare con Bran, Lui è un tipo da: ‘No, io so tutto'”