Recensioni,  Telefilm,  The Flash

Flash – Recensione 5×04

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di “The Flash”, dopo una lunga settimana torniamo a parlare dell’uomo più veloce del mondo con un episodio semplicemente STRAORDINARIO intitolato “News Flash”.
Io che scrivo che un episodio di questa serie è straordinario nonostante la totale assenza di mio marito Cisco è grave, ma lo è ancora di più se pensiamo che il centro focale di tutto ha un nome:

IRIS WEST.

Lo so, lo so, sono pronta ad essere crocifissa come nostro signore ma oggi mi è stata simpatica per un buon 90% dell’episodio, anche se alla fine è tornata in se ma non cavilliamo.
Comunque, di Iris oggi ho apprezzato i tentativi continui di avvicinarsi alla figlia nel modo giusto, il lasciargli spazio quando questa la evitava e “disinnescare” la provocazione quando Nora, diverse volte, avrebbe proprio meritato un sonoro:

AMORE DELLA MAMMA VA UN PÒ A FAN**ULO

Odiamo tutti Iris e io, come dico sempre, non vi biasimo, ma oggi si è davvero comportata bene, certo è lagnosa, una palla al piede INFINITA, ma per avvicinarsi a quella ragazzina le ha provate tutte, e penso che nonostante l’antipatia del personaggio, questo vada davvero apprezzato.

Tornando a noi, vorrei continuare a parlare del mio grandissimo ego, la scorsa settimana ho fatto un papiro egiziano sulle mie teorie su Nora e, non ci crederete, ma parte di queste si sono rivelate giuste.
Avevo intuito che i problemi tra lei e la madre erano iniziati poco prima della partenza di Nora dal futuro, ed avevo intuito anche che la nostra piccolina potesse essere attratta dalle ragazze. Non felice di ciò, oggi abbiamo avuto la conferma di un collegamento tra la nostra ragazzina e The Cicada.
Non ci sono affatto abituata ma la mia teoria sta ancora in piedi e non solo, sembra proprio che almeno un pochino, io mi sia avvicinata…

Tornando ad Iris c’è da dire che se inizialmente avevo apprezzato i suoi sforzi, alla fine ha detto delle parole che proprio non avevano senso.
Dopo aver scoperto che Nora è stata privata della sua velocità da sè stessa, la cosa più logica sarebbe stata chiedere scusa, in particolare perché lei NON  sa come andranno le cose nel futuro, ma ovviamente ha impostato la frase lasciando intendere che lei non sbaglia, non prende decisioni stupide.
Ora, io ci credo che probabilmente ha fatto questo gesto solo e soltanto per proteggerla, intendiamoci, ma delle scuse per avergli mentito e per averla privata di una scelta, forse quella ragazza le avrebbe meritate.
Barry ovviamente si è schierato dalla parte della moglie ribadendo il concetto e Nora furiosa si è trasferita dal nonno Joe. Lui è davvero l’unico che può sistemare questo tipo di problemi, le sue parole, la sua calma e la sua saggezza sistemeranno tutti i problemi della famiglia West-Allen, ne sono certa.

RALPH – SHERLOQUE

Ho amato questa storyline e ho amato il rapporto tra i due detective che nonostante la rivalità sono riusciti ad aiutarsi e spalleggiarsi nel modo giusto.
Quello che però non mi torna è proprio il personaggio di Ralph, è cambiato in un modo allucinante.
Sono l’unica ad aver notato che improvvisamente è diventato molto serio?
Per andare d’accordo con Caitlin probabilmente serviva che il Ralph idiota visto nella precedente stagione cambiasse radicalmente per poter creare chimica, ma a me manca il ragazzo ironico, buffo a tratti scemo che però, quando meno ce lo aspettiamo, sfodera una perla di saggezza.
Sembra essere diventato l’opposto, un ragazzo serio che ogni tanto fa lo stupido e non è davvero così che noi abbiamo conosciuto Ralph.
Il ragazzo è maturato e ha avuto sicuramente esperienze traumatiche che lo hanno fatto crescere, ma non aver assistito in prima persona a questo suo radicale cambiamento mi ferisce.
Sherloque sta diventando uno dei miei Wells preferiti, è fantastico ma sopratutto è degno del nome che porta, anche se il nostro Ralphy oggi ci ha messo del suo!

META-OGGETTI

La nuova velocista di Central City inizia ad attirare su di sè gli sguardi, in particolare quello di una giornalista ficcanaso che ha lavorato con Iris.
Questa volta non ci troviamo davanti ad una meta-umana ma davanti un meta-oggetto che ha reso questo episodio davvero tanto divertente.
La lotta dei nostro velocisti adesso si estende anche alle cose inanimate e, come abbiamo visto oggi, i problemi che si possono creare sono molti.

Bene ragazzi, anche per questa settimana è davvero tutto, io vi aspetto sempre qui per parlare del prossimo episodio di Flash!

-Sara.

Commenti disabilitati su Flash – Recensione 5×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!