Il fratello di Pablo Escobare attacca la serie “Narcos”
Escobar contro Netflix: il fratello di Pablo ha parlato in maniera molto critica verso la serie “Narcos”
Escobar contro Netflix, una storia che si è creata nell’ultimo anno tra il fratello di Pablo Escobar, la cui storia è raccontata nelle prime due stagioni di Narcos e Netflix. Il caso è stato aperto quando lo scorso anno, Roberto De Jesus Escobar Gaviria ha richiesto come risarcimento per aver usato senza autorizzazione dei contenuti, ben 1 miliardo di dollari.
Nel 2014, Roberto ha fondato la Escobar Inc., una società che detiene i trademark per tutti i nomi delle persone coinvolte nel narcotraffico. Per Roberto, anche la parola “Narcos” sarebbe soggetta a copyright.
Il fratello di Pablo Escobar è stato intervistato dall’Hollywood Reporter. In questa intervista ha parlato anche del fatto accaduto la scorsa settimana, ovvero la morte di un assistente di produzione mentre faceva un sopralluogo. Roberto è stato per molto tempo il capo della sicurezza di Pablo e su questo racconta
“Si deve eliminare ogni pericolo. Stavo camminando nella giungla un giorno, avevo una borsa con 2 milioni di dollari. L’esercito cercava me e Pablo al tempo. All’improvviso ci sparano. Io e Pablo, insieme da alcuni uomini, corriamo verso un piccolo corso d’acqua e nuotiamo via. Il tutto senza armi. Quando hai l’intelletto, non hai bisogno di armi. In questo caso, Netflix dovrebbe assicurare dei sicari per proteggere la sua squadra.”
E poi continua dicendo “Non voglio che Netflix o nessuna altra compagnia venga a girare a Medellin o in Colombia per storie relative a me o mio fratello Pablo cena l’autorizzazione della Escobar Inc. È molto pericoloso. Specialmente senza la mia benedizione. Questo è il mio paese.”
E infine conclude tornando sulla questione monetaria.
“Netflix è spaventata. Ci ha mandato una lunga lettera per spaventarci. In questo momento, stiamo discutendo con i nostri avvocati per ottenere il miliardo di pagamento. Se non lo dovessimo ricevere, chiuderemo il loro piccolo show.”
Chiara