Articoli

Gabourey Sidibe discriminata da Chanel?

 

Quante volte entrando in un negozio, magari di famoso brand, ci è capitato di vedere le commesse storcere il naso, pensando che fossimo entrate nel negozio solo come delle perditempo?

È quello che successo all’ attrice statunitense Gabourey Sidibe, famosa per American Horror Story ed Empire, facendo shopping in negozio della famosa casa di moda parigina, Chanel.

L’ attrice scrivendo un saggio per Lenny Letter si sfoga parlando della discriminazione subita, mentre faceva shopping a Chicago, da parte di una commessa.

“Sapevo quello che stava facendo” scrive l’attrice. “Dopo il primo guardo aveva deciso che non ero lì per fare degli acquisti. Nonostante avessi con me una borsa di Chanel, lei ha deciso che non fossi una cliente, così da non  perdere tempo ed energie con me.”

Notando la reazione degli altri commessi, che avevano riconosciuto l’attrice, la commessa ha cercato di riparare al torto fatto, ma ormai troppo tardi per riparare al suo errore.

Queste discriminazioni, purtroppo, avvengono all’ ordine del giorno, le persone vengono giudicate per il colore della pelle, credo religioso, orientamento sessuale…  e molti non ne parlano, chi per paura, chi per non aver la possibilità, come fatto da Gabourey Sidibe nel suo saggio.

La casa di moda,ovviamente, ha fatto le proprie scuse all’ attrice dicendo: “ Ci dispiace per lei si sia sentita a disagio e offesa. Abbiamo subito indagato per capire cosa fosse successo, sapendo che ciò non è assolutamente in linea con gli elevati standard che Chanel intende fornire ai proprio clienti.”

La boutique, inoltre, invita l’ attrice a tornare nei propri negozi per avere una vera esperienza di essere una cliente di Chanel.

E anche noi speriamo che queste discriminazioni all’ alba 2017 smettano di accadere, con le migliori speranza che la commessa abbia imparato la lezione, e che non commetta più l’errore di discriminare le persone.

 

                                                                                                                                                            -Giusy.

 

 

Commenti disabilitati su Gabourey Sidibe discriminata da Chanel?

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.