Articoli

Game of Thrones: A Sophie Turner non è stato permesso di lavarsi i capelli durante le riprese

Stai avendo una pessima giornata? Pensa a  Sophie Turner ha subito anni di capelli pessimi.

La star di Game of Thrones racconta che doveva astenersi dal lavarsi i capelli durante le riprese delle ultime stagioni dello show ( in effetti un sospetto mi era venuto)

In un’intervista a InStyle , l’attrice che interpreta Sansa Stark rivela:

“Per le prime stagioni mi è stato permesso di lavarmi i capelli perché ero una ragazza aristocratica. Verso la quinta stagione, hanno iniziato a chiedermi di non lavarmi i capelli ed è stato davvero disgustoso. [Nella stagione finale] Indosso una parrucca, così posso lavarmi i capelli ogni volta che voglio, il che è bello. Ma sì, per un paio d’anni ho vissuto con capelli piuttosto unti. Facevano davvero prurito! Inoltre, avremmo dovuto far funzionare le macchine della neve, quindi avremmo avuto delle particelle di neve che si sarebbero bloccate nel grasso. Era disgustoso.”

E, sì, nel caso ve lo stiate chiedendo, Turner dice che ai suoi co-protagonisti maschi è stato chiesto di fare la stessa cosa (pensate al trauma per Kit Harington che ogni volta sui red carpet la prima cosa che si sistema sono i suoi bellissimi boccoli)

Le riprese principali di Game of Thrones possono durare in genere fino a sette mesi a stagione (o, nel caso della prossima stagione finale, 10 mesi).

Turner come ben sappiamo è bionda naturale e per anni si è dovuta tingere i capelli  di rosso per interpretare Sansa, poi è tornata al suo colore naturale nel 2017 e ha iniziato a indossare una parrucca elaborata  come la sua co-star Emilia Clarke (Daenerys Targaryen).

L’attrice ha aggiunto che l’evoluzione della pettinatura di Sansa nel corso degli anni è stata tracciata piuttosto attentamente.

“Per così tanto tempo i capelli di Sansa sono cambiati ad ogni stagione a seconda di chi esercitasse influenza su di lei. Nei primi episodi era una ragazza del Nord a Grande Inverno e seguiva l’esempio della madre con una semplice treccia che le scendeva sulla schiena. Poi quando è andata a Approdo del Re aveva questa grande aureola simile a quella esibita dalla regina. Con Ditocorto si tinge di nero e veste solo quel colore. Poi torna a Grande Inverno e ai capelli come quelli della madre. Ha creato la sua identità nella settima stagione e continua anche nell’ottava”.

Fonte: Ew.

Miru

Commenti disabilitati su Game of Thrones: A Sophie Turner non è stato permesso di lavarsi i capelli durante le riprese

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.