Crea sito
Senza categoria

David Tennant sarà il protagonista del “Il giro del mondo in 80 giorni”

Nell’adattamento televisivo del “Il giro del mondo in 80 giorni”, tratto dall’omonimo romanzo di Jules Verne, David Tennant interpreterà il leggendario avventuriero Phileas Fogg, che dovrà usare una serie di bizzarri congegni e il proprio ingegno per completare la sfida di fare, per l’appunto, il giro del mondo in 80 giorni.

Tennant sarà il protagonista e finalmente i fan del romanzo d’avventura possono vedere come apparirà Tennant nel ruolo principale della serie tv.

Il giro del mondo in 80 giorni

L’attore sarà affiancato, nella serie della BBC, da Ibrahim Koma che interpreterà l’assistente personale di Phileas Fogg Passepartout e Leonie Benesch sarà Abigail Fix (una giornalista che si unisce al viaggio per raccontare l’esperienza).

“Il tempo stringe”, ha detto in una dichiarazione il team di produzione. “Unisciti a Phileas Fogg (David Tennant), Passepartout (Ibrahim Koma) e Abigail Fix (Leonie Benesch) nel loro viaggio intorno al mondo in 80 giorni – in arrivo sugli schermi nel 2021”.

Le riprese del “Il Giro del Mondo in 80 Giorni”, sarebbero dovute iniziare lo scorso febbraio ma a causa dalla pandemia di coronavirus e dalla successiva interruzione della maggior parte della produzione televisiva in tutto il mondo sono state posticipate.

Tuttavia, ora sembra che la serie sia tornata in pista, anche se i fan devono aspettare più di 80 giorni per vedere David Tennant in questa nuova avventura.

La serie tv è composta da otto episodi che andranno in onda l’anno prossimo, e saranno adattati da Ashley Pharoah (Life on Mars). Around the World in 80 Days verrà trasmessa sulla BBC nel 2021.

Il Libro “Il giro del mondo in 80 giorni”

Il giro del mondo in ottanta giorni è un romanzo avventuroso dell’autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873. In questa storia il londinese Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout tentano di circumnavigare il mondo in 80 giorni, per vincere una scommessa di 20.000 sterline stipulata con gli altri soci del Reform Club.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: RadioTimes

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.