Articoli

Grey’s Anatomy: il cast della serie contro Trump per i bimbi strappati ai genitori

Ciò che sta accadendo in America in questi giorni è davvero terrificante, e gli attori di una delle serie più famose al mondo, Grey’s Anatomy, hanno voluto protestare attraverso dei video.

Grey’s Anatomy contro Trump

Negli ultimi giorni sul web non si fa altro che parlare delle nuove politiche di Trump riguardo l’immigrazione, e di come stia strappando via i bambini dalle proprie famiglie, e questo sta avvenendo in Messico. I genitori che tentano di superare la linea di confine tra il Messico e gli USA vengono severamente puniti e finiscono in manette, mentre i propri bambini vengono portati via dalle autorità americane.

Queste politiche hanno suscitato moltissime critiche dal partito democratico e persino dalla stessa moglie del presidente Americano, Melania Trump:

“Odio vedere i bambini separati dai loro genitori, si augura che entrambi gli schieramenti si mettano d’accordo per arrivare a una riforma dell’immigrazione che abbia successo. È convinta che abbiamo bisogno di vivere in un Paese che segua tutte le leggi, ma un Paese anche che governi con il cuore“

Queste le parole della first lady, che però non hanno affatto calmato le acque. Infatti, le star di una delle serie americane più famosa al mondo, Grey’s Anatomy, hanno girato video postati successivamente sui social per protestare  contro questi atti e per aiutare in qualche modo le famiglie.

Uno dei primi a postare il video è Justin Chambers, Alex Karev nella serie, che definisce crudele ed inumano il metodo che stanno utilizzando per gestire la situazione.

“Il nostro governo sta separando bambini dai loro genitori ai confini. Migliaia di bambini, anche neonati, sono stati presi e imprigionati. Qualsiasi cosa si pensi dell’immigrazione, questo è sbagliato, inumano, crudele e soprattutto è antiamericano per favore chiamate i vostri rappresentanti locali al senato e chiedete che mettano fine alla separazione delle famiglie.”

Dopo di lui, ecco che arrivano altri video di attrici del set, come Camilla Luddington, Caterina Scorsone e Kelly McCreary.

Tutte e tre le donne ribadiscono il concetto di Chambers, spiegando com’è possibile aiutare gli americani chiamando un numero e cercando di migliorare la situazione per queste povere famiglie.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: il cast della serie contro Trump per i bimbi strappati ai genitori

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.