Senza categoria

Grey’s Anatomy: l’interprete di Cristina Yang non sarebbe dovuta essere Sandra Oh

Ci sono alcuni personaggi che sono diventati iconici proprio grazie agli attori scelti per interpretarli ma quasi sempre non pensiamo che il processo di selezione non è così semplice e che alcuni di questi interpreti avrebbero potuto rischiare di non vestire i panni di determinati personaggi che abbiamo amato anche grazie all’interprete.

In Grey’s Anatomy, ad esempio, Sandra Oh era stata quasi scartata per il ruolo di Cristina Yang

La creatrice di Grey’s AnatomyShonda Rhimes, ha rivelato, nel libro“Year of Yes”, pubblicato nel 2015, che stava per compiere un errore immane con il personaggio di Cristina.

Durante il lungo processo di selezione del cast, prima di iniziare a girare la serie, lo showrunner ed il team avevano selezionato, per il personaggio di Cristina, l’ancora sconosciuta attrice Sandra Oh, ritenendola perfetta per il ruolo, senza nemmeno averle fatto sostenere un provino.

Shonda Rhimes invece è stata colta da qualche dubbio e, dopo aver chiesto un po’ tempo per riflettere, è stata chiamata dalla direttrice del casting, Linda che le ha ribadito il fatto che quella fosse la sua serie e che aveva pieno diritto di scegliere l’attrice che preferiva per la parte.

Di conseguenza la creatrice ha organizzato una riunione con tutto lo staff, dicendo che, per lei, Sandra Oh non era l’attrice giusta per interpretare Cristina Yang ma, nonostante la sua decisione, il team non era convinto di questa decisione e, il giorno dopo, gli addetti al casting hanno comunque voluto vedere Sandra Oh per un provino che rivelò e ribadì la giustezza di Sandra come interprete di Cristina e per fortuna sono riusciti a convincere anche Shonda che dopo qualche anno capì che non scegliendola avrebbe commesso un enorme errore.

Tutto è bene quel che finisce bene!

Irene

 

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: l’interprete di Cristina Yang non sarebbe dovuta essere Sandra Oh

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.