greys-anatomy-18x09
Grey's Anatomy,  Recensioni,  Telefilm

Grey’s Anatomy – Recensione 18×09 | The Redheads Diaries

Buon pomeriggio a tutte le vostre bellissime anime! Finalmente siamo tornati con una nuovissima recensione di Grey’s Anatomy, della 18×09. Dopo il mid-season finale direi che si inizia proprio con il botto!

Direi che non si può stare mai tranquilli con questa serie… ora siamo tornati al Grey Sloan e grazie al cielo abbiamo scoperto quasi nell’immediato che il nostro Owen non è morto scivolando giù dal dirupo con la macchina. Avevamo lasciato il nostro Levi in preda all’ansia dopo che aveva perso il suo paziente e il piccolo Farouk ancora senza cuore…

INIZIAMO SUBITO!

OWEN

Direi di iniziare proprio da colui che ha rischiato la vita negli scorsi due episodi. Ricordiamo, però, che nel mid-season finale aveva rivelato ad Hayes il suo segreto più grande sulla morte del suo paziente veterano, che si è scoperto essere stata “causata” proprio dal nostro chirurgo. Infatti, Owen aveva spiegato al pediatra che ha dato dei farmaci letali al paziente, che stava già soffrendo e che comunque non sarebbe vissuto ancora a lungo…

In No Time to Die, finalmente vediamo che Owen viene tirato fuori dalla macchina e portato immediatamente in ospedale, dove si trova nelle mani più sicure di sempre: Amelia e Link. Fortunatamente le sue ferite non sono gravi (certo, può perdere la gamba…), cosa che faticavo a credere dal momento che con Shonda nessuno è al sicuro.

greys-anatomy-recensione-18x09

La più grande preoccupazione del nostro chirurgo traumatologico, però, non è il suo stato di salute, ma riuscire a parlare con Hayes dopo le rivelazioni fatte in macchina. Per tutto l’episodio ha cercato disperatamente di convincerlo a non dire niente ed in qualche modo di diventare suo complice, cosa che Hayes non ha alcuna intenzione di fare.

Infatti, ecco che a fine episodio arrivano anche le sue dimissioni… cosa che mi fa molto dispiacere perchè lui mi piaceva parecchio come personaggio.

Io non so da che parte stare, se riuscire a sostenere Owen o andargli contro… è una tematica molto importante e difficile da affrontare… di certo so che non essendo legale l’eutanasia Owen ha sbagliato, d’altro canto penso a quanto stesse soffrendo quel pover’uomo… su questo argomento mi sento divisa in due, e posso capire pienamente Hayes che ha preferito andarsene piuttosto che correre rischi legali.

Continuando invece a parlare della famiglia Hunt:

MEGAN E FAROUK

Come sono contenta!

Devo dire che anche questa volta sono rimasta sorpresa, perchè in questo episodio non ci sono state morti o catastrofi importanti, cosa che ormai mi aspetto sempre in Grey’s Anatomy.

Finalmente, il cuore che Teddy and company stavano trasportando su quella macchina arriva in ospedale nelle mani di Winston… DANNEGGIATO.

Subito panico, chiaramente.

A questo punto, ecco che arriva in soccorso anche Maggie che constata il fatto che non possono più utilizzare quel cuore che a fatica li ha raggiunti. Il problema era che ovviamente il bimbo sarebbe dovuto tornare sulla lista trapianti e chissà se avrebbe avuto il tempo di aspettare un secondo cuore…

Qui, entra in gioco Winston e il suo “miracolo”. Secondo il dottore, infatti, il cuore è ancora utilizzabile ed è sicuro che nonostante tutto batterà nel petto di Farouk. Scelta rischiosa, ovviamente, dal momento che se non avesse funzionato avrebbero dovuto rimetterlo in bypass…

Ogni tanto, però, i miracoli vanno accettati, proprio come dice Winston. Infatti, ecco che procedono lo stesso all’intervento… CON SUCCESSO.

Il cuore nuovo batte forte nel petto del ragazzo, ed una volta che la notizia arriva a Megan le lacrime ovviamente non si sono più trattenute.

Sono contenta, ovviamente, sia per il bimbo che per lei stessa, perchè grazie ad Hayes sta cercando di rimettersi in sesto dopo i brutti periodi che ha passato e le cose orribili che le sono successe.

LEVI

Che dire se non AIUTO.

Parto dal presupposto che lui mi è sempre piaciuto come personaggio, sin dalla sua prima scena. Vederlo nello scorso episodio è stato un vero strazio, perchè da che era tutto perfetto la faccenda si è conclusa in tragedia, quindi devo dire che ci ero rimasta parecchio male più che altro per lui.

Mi è dispiaciuto davvero tanto per quello che è successo al povero Levi, è vero anche che in parte ha sbagliato lui a non attendere uno strutturato, ma come ripetuto anche da Meredith, ne lei ne i nostri amati Cristina ed Alex avrebbero aspettato e molto probabilmente si sarebbero trovati nella sua stessa situazione.

Inutile dire che non appena l’ho visto che continuava a lavarsi le mani ho subito pensato che sarebbe finita male la situazione, ed infatti ecco che talmente si sfrega le mani che si è fatto uscire il sangue… mi ha fatto una tristezza assurda vederlo così… non avrei mai voluto che succedesse una cosa tanto grave, non so proprio ora come potrebbe andare la sua storia, è probabile che lo sospendano ma non saprei…

Ultima cosa ma non meno importante di questa recensione della 18×09 di Grey’s Anatomy:

JO E LINK

Non so veramente cosa dire.

Non so perchè ogni volta in Grey’s Anatomy devono fare sempre così.

Non so come sentirmi a riguardo. Alla fine, dopo un’altra litigata con Amelia, dove i due hanno ribadito le loro posizioni a riguardo per la loro relazione, ecco che Link si ritrova con Jo, come sempre, a bere insieme. Ed ecco che, una cosa tira l’altra, e BOOM ecco che i due si baciano.

greys-anatomy-recensione-18x09

Ripeto, non so veramente come sentirmi riguardo loro due. A me piacevano e piacciono tutt’ora come amici, sono molto affiatati soprattutto dal momento che hanno passato parecchi anni insieme prima di ritrovarsi al Grey Sloan…

Non so se possano piacermi come coppia, Jo la stavo vedendo bene da sola con Luna e secondo me questa storia con Link è saltata fuori un po’ all’improvviso, per questo non mi convince molto.

Vedremo cosa succederà nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy, questa recensione della 18×09 è conclusa, ma nel frattempo non perdetevi le nostre news su tutte le serie sulla nostra pagina Facebook!

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.

2 Commenti

  • Anonimo

    Mah premetto che sarò sempre e comunque dalla parte di Jo e anche io non so cosa pensare esattamente di questa storia, perché da una parte la chiusura di Amelia è definitiva, dall’altra spero che Jo non diventi il terzo incomodo poi scaricato perché perderebbe l’amicizia e un eventuale amore.
    Se posso, Amelia è insopportabile e va bocciata totalmente e nemmeno LInk ne ha potuto più di essere definito manipolatore: Amelia ha rinnegato le sue scelte di vita dell’ultimo anno rigirando la frittata e scaricando le colpe non si sa bene di cosa su LInk.
    Se poi non voleva un uomo come Link, non voleva un figlio forse avrebbe dovuto evitare di farlo.
    Poi sentire definire manipolatore uno come Link quando lei è stata sposata davvero con un manipolatore (che ha dimostrato di esserlo anche nella puntata) è proprio fuori luogo e dimostra quanto Amelia voglia solo liberarsi del suo ex e lo incolpi di cose inesistenti. E’ la solita paranoica piena di complessi. Sarà anche il suo fascino ma il troppo storpia. Penso abbia ragione Jo quando ha detto che Amelia è un buon chirurgo e una buona madre (buona madre non so quanto), ma non è fatta per stare con Link…
    Quanto a Owen, si conferma il solito manipolatore.
    Lui per la sua vita e per il suo lavoro può fare quello che vuole (che poi deve rendere conto a moglie e figli) ma non può costringere un suo collega a fare una cosa illegale (e tra l’altro Cormac forse da irlandese credente sembrerebbe anche contrario a livello morale a tutto questo) e Cormac per me ha fatto la scelta migliore considerando che poi pur essendo un buon personaggio nn è mai entrato del tutto nelle dinamiche. Non “inguaia” Owen e decide di salvare se stesso e i suoi figli tornando in Irlanda, per me la scelta migliore

    • Miriana Zibardi

      Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per i tuoi commenti alle mie recensioni, mi piace sempre leggerli!
      Concordo per quanto riguarda Jo, ormai la pensiamo allo stesso modo! Non so davvero cosa dire perchè se alla fine si rovinasse il rapporto bellissimo con Link ci rimarrei davvero male. Jo aveva bisogno di un AMICO come lui.
      Amelia per quanto io la ami sta sbagliando parecchio, e a questo punto anche se mi dispiace dirlo (perchè ho creduto molto in loro) penso anche io che Link non sia quello giusto per lei…
      Owen non è commentabile, nel corso delle stagioni sta diventando sempre peggio e sempre più difficile da giustificare