Articoli

Harry Potter Exhibition: la mostra itinerante arriva a Milano


A novembre a Madrid è iniziata la Harry Potter Exhibition, una mostra itinerante che contiene oggetti di scena, costumi e ricreazioni dei set direttamente dai film di Harry Potter. Da allora si è spostata di città in città, e presto arriverà anche in Italia.

Hagrid's hut in Harry Potter: The Exhibition

La Harry Potter Exhibition in Italia

Per ora la mostra è passata a Chicago, Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Madrid e Bruxelles. Dal 12 maggio al 9 settembre, poi, apparirà alla Fabbrica del Vapore a Milano. Le prevendite saranno aperte il 30 gennaio, quindi siate pronti!

Chi riuscirà ad acquistare un biglietto avrà la possibilità di esplorare gli oggetti di scena dei film e quindi di tuffarsi ancora di più nel magico mondo di Harry Potter. Sono più di 4 milioni i visitatori che hanno goduto di questa fantastica esperienza, e il numero non può che salire.

Un’altra ragione per partecipare è che all’ingresso alcuni fan vengono smistati dal Cappello Parlante in una delle quattro case di Hogwarts. Subito dopo inizia un viaggio nella storia di Hogwarts: si possono ammirare parti della Sala Grande, della Sala Comune e del dormitorio di Grifondoro, le classi di Pozione e Erbologia e la Foresta Proibita. Anche le attività proposte sono interessanti, infatti volendo si può persino provare a lanciare la Pluffa in un campo da Quidditch. Se lo sport non vi interessa, non vi preoccupate! Si può anche fare un tour della capanna di Hagrid o estrarre Mandragole nella serra di Erbologia.

Insomma, è un’esperienza che i fan di Harry Potter non si possono perdere! Per rimanere aggiornati continuate a seguirci, informarvi su questa magica exhibition sarà un nostro piacere.

Martina

Commenti disabilitati su Harry Potter Exhibition: la mostra itinerante arriva a Milano