Harry Potter: la magia arriva anche in Italia
Cari potterheads, la magia sta per arrivare anche in Italia e, più precisamente, a Cremona
Nel maggio del 2018 la scuola di magia frequentata dal nostro maghetto preferito diventerà reale anche per noi italiani e sapete perchè?
Il borgo di Soncino, in provincia di Cremona, ospiterà per ben tre giorni la bellezza di cento bambini che aspirano a diventare dei maghetti provetti grazie all’evento organizzato dalla Pro loco di Soncino, Montodine Live e MalaRazza Events e che avrà luogo dal 18 al 20 maggio.
L’evento si chiamerà “Soncino 9 e 3/4”, in memoria del famoso binario di King Cross e avrà come protagonisti bambini dai 6 ai 13 anni che vivranno all’interno del mondo incantato che verrà ricostruito nel borgo e che dormiranno nel palazzo della Filandia.
Le iscrizioni sono già aperte:
Ogni partecipante ed ogni membro dello staff indosserà un costume appropriato e impersonerà un personaggio 24 ore su 24 senza mai uscire dalla parte» spiega l’associazione culturale Montodine Live. Inoltre, gli edifici adibiti a mensa e dormitorio, così come la Rocca di Soncino e tutte le location che verranno utilizzate «saranno completamente scenografate per riprodurre le ambientazione dei libri e dei film.
I partecipanti verranno smistati nelle diverse case proprio dal Cappello Parlante e si troveranno catapultati in un mondo popolato da streghe e maghi
Portateci i vostri fratelli, le vostre sorelle o i vostri figli, non ve ne pentirete.
Irene