Articoli

Harry Potter: si terrà a Firenze la Coppa del Mondo di Quidditch 2018

Potterheads a raccolta per la Coppa del Mondo di Quidditch che si terrà a Firenze nel 2018

Human Company e International Quidditch Association (IQA) ha da poco annunciato che dal 27 giugno al 2 luglio 2018 Firenze ospiterà i campionati mondiali dello sport ispirato al mondo di Harry Potter.

Con 31 paesi partecipanti (Italia compresa), Firenze ospiterà per la prima volta in Italia il più grande torneo nella storia.

Human Company supporterà la città nell’organizzazione mettendo a disposizione le proprie strutture ricettive per le squadre e gli staff tecnici, nonché le proprie location fiorentine per ospitare eventi e feste.

Dopo un lungo processo di selezione è stata scelta l’Italia come paese più adatto ad ospitare una tale manifestazione che opererà in stretta collaborazione con gli organizzatori locali per garantire il successo del torneo internazionale.

Marco Galetti, CEO di Human Company ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Siamo felici che l’IQA abbia deciso di assegnarci la prossima coppa del mondo di quidditch: abbiamo lavorato con convinzione e determinazione alla candidatura per conto del nostro Gruppo e della Città di Firenze, perché siamo certi che eventi di tale portata offrono eccellenti opportunità di sviluppo per il nostro territorio. Le nostre strutture a Firenze diventeranno la casa per gli appassionati di tutto il mondo di questa disciplina ispirata al mondo magico di Harry Potter.

L’assessore allo Sport, Andrea Vannucci ha invece dichiarato:

Un grande evento che proietterà la nostra città in un mondo fantastico. Un’occasione per ospitare a Firenze migliaia gli appassionati di Quidditch, il gioco più famoso nel mondo magico di Harry Potter.

Nel nostro paese l’Associazione Italiana Quidditch A.S.D (AIQ) è stata fondata il 10 ottobre 2013 a Monza con il compito di promuovere lo sviluppo, la diffusione e la pratica del quidditch sul territorio italiano, operando quale punto di raccordo tra l’International Quidditch Association e le singole realtà sportive nazionali.

Insomma, grande orgoglio per l’Italia, non c’è altro da aggiungere.

Irene

Commenti disabilitati su Harry Potter: si terrà a Firenze la Coppa del Mondo di Quidditch 2018

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.