Harry Potter: The Exhibition. I Gemelli Weasley ci saranno! Ecco tutte le informazioni sulla mostra
Come molti ormai sapranno il 12 Maggio a Milano inizierà la Harry Potter: The Exhibition, ovvero una mostra interamente dedicata al magico mondo creato da J.K. Rowling.
I gemelli Weasley arrivano a Milano!
Finalmente sta per arrivare a Milano la mostra interamente dedicata al giovane maghetto che per anni ha riempito il cuore dei fan. Si chiama Harry Potter: The Exhibition ed è una mostra totalmente dedicata ad Harry Potter e all’intera saga cinematografica.
Ad inaugurare la mostra a Milano ci saranno gli attori James e Oliver Phelps che nella saga interpretano i divertentissimi Gemelli Weasley! Eh già, avete capito bene! Fred e George Weasley arrivano a Milano il 12 Maggio 2018!
Ma non è tutto! L’11 Maggio 2018, James e Oliver Phelps saranno a bordo di un treno che viaggerà da Roma a Milano insieme ai fan di Harry Potter. I biglietti saranno disponibili su TicketOne a partire dall’11 Aprile 2018.
Che cosa ci sarà nella mostra?
La mostra di Harry Potter mette in esposizione i set cinematografici, costumi, oggetti di scena e anche creature magiche, tutte presenti negli otto film. Oltre ai set come la Sala Comune di Grifondoro, l’aula Pozioni, l’aula di Erbologia e la Foresta Proibita, ci saranno anche aree interattive in cui sarà possibile essere smistati dal Cappello Parlante, giocare a Quidditch, prendersi cura della Mandragola e visitare la capanna di Hagrid. Alla fine di tutto ciò ci sarà anche un shop interamente dedicato alla saga di Harry Potter.
Quando? Date e orari della mostra
La Harry Potter: The Exhibition aprirà a Milano dal 12 Maggio al 9 Settembre 2018.
Orari e giorni di apertura: Ogni lunedì dalle 15:00 alle 22:00. Ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 22:00, ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 23:00.
L’ultimo accesso alla mostra sarà previsto un’ora della chiusura. La visita durerà circa un’ora. L’ingresso alla mostra è possibile ogni mezz’ora e la fascia oraria di entrata è contrassegnata sul biglietto. In caso di ritardo, sarà possibile entrare alla fascia oraria successiva, solo se la capienza della mostra è sufficiente.
Dove sarà? Ecco come arrivarci
La mostra sarà presso lo spazio espositivo Fabbrica del Vapore Milano. L’indirizzo è Via Giulio Cesare Poraccini 4, 20154, Milano.
Ma come arrivare alla Harry Potter: The Exhibition?
Se si ha intenzione di utilizzare i mezzi pubblici le fermate della metropolitana più vicine sono Monumentale o Cenisio della Linea M5 Lilla. In tram, invece, si può prendere linea 10 (fermata: Monumentale), la linea 12 (fermata: P.le Cim. Monumentale Via Bramante/Cenisio) oppure la linea 14 (fermata: Cenisio/P.le Cim. Monumentale). Se si va in treno la stazione di Milano ora Garibaldi dista 1,5 Km dalla Fabbrica del Vapore. È possibile raggiungere anche la location in macchina, nei pressi della mostra ci sono due parcheggi (Sarpi Parking via Messina 13 e Bramante Parking via Bramante 38)
Dove acquistare i biglietti?
I bigllietti della mostra di Harry Potter sono acquistabile direttamente all’ingresso della mostra oppure su TicketOne. È consigliabile comprare i biglietti in anticipo.
Il botteghino d’ingresso sarà aptero dalle 14:00 alle 21:00 il lunedì; martedì, mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 21:00; venerdì, sabato e domenica dalle 9:00 alle 22:00. Inoltre al botteghino è anche possibile acquistare l’audioguida della mostra in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, olandese, cinese e giapponese.
Infine, per i gruppi composti da più di 10 persone è prevista una tariffa scontata, ma bisogna prenotare in anticipo.
Quanti di voi sono emozionati all’idea di questa mostra?
Chiara