Crea sito
Articoli,  How to Get Away with Murder,  Telefilm

Recap How To Get Away With Murder: chi ha ucciso Wes?

Anche la terza stagione è giunta al termine: giovedì notte, oltreoceano, andranno in onda le due puntate conclusive di How To Get Away With Murder e noi FINALMENTE scopriremo chi ha ucciso Wes.

In occasione di ciò, quest’oggi voglio ricapitolare brevemente tutto quello che è successo finora e analizzare con voi qualche teoria sulla morte del povero Gibbins.

Fare un riassunto è davvero complicato, perché la trama di questo telefilm è  dannatamente intricata, ma in qualche modo Shonda Rhimes riesce a fare in modo che tutto abbia sempre senso, ancora mi chiedo come faccia. Anyway, siete pronti? Let’s begin!

https://68.media.tumblr.com/310bd0ff22d4e9b64301d1c4d4682956/tumblr_inline_ohzdmaqS0x1sq2x8l_500.gif

Procediamo in ordine cronologico. Quattro mesi dopo l’omicidio di Wallace Mahoney, il padre biologico di Wes, ci mostrano l’Università, luogo dove tutto è iniziato nella prima stagione.

Scopriamo che ad Annalise è stato tolto il corso  di diritto penale, ma sappiamo tutti che nessuno può fermarla, perché ora si occupa di casi pro bono e i suoi studenti hanno la possibilità di comportarsi come veri e propri avvocati.

Caso dopo caso seguiamo i nostri Keating Five nei loro problemi personali e nelle loro relazioni: i Coliver si sono lasciati, Wes ha una nuova ragazza NORMALE (whaaaat?!) di nome Meggy, Asher e Michaela continuano a vedersi in segreto e la povera Laurel lascia messaggi in segreteria a Frank, che è scappato non si sa dove.

Ovviamente i problemi non possono mancare: nel campus iniziano a girare volantini con la foto di Annalise, accompagnata dalla scritta “KILLER”. Sembravano un problema così grande, ma con il senno di poi sono parecchio insignificanti. Scommetto che quasi ve ne eravate dimenticati, vero?

I #MAINAGIOIA dell’avvocatessa non finiscono qui: nel giro di poco perde l’abilitazione alla professione, viene licenziata e lasciata da Nate, cerca di consolarsi con Eve ma questa le dice che è fidanzata e inizia ad avere un problema serio con l’alcol. O, e come dimenticare le prime battaglie con la Atwood! Quanto odio quella donna.

Nel frattempo continua la ricerca di Frank: Bonnie ha successo e riesce persino a registrare la sua confessione sul caso Mahoney , ma dopo che finiscono a letto insieme lui se ne va di nuovo.

Che dietro quello sparo ci fosse Frank era  abbastanza ovvio, ma comunque io  rimango convinta che il crimine più atroce del nostro Delfino sia stato quello di essersi tagliato barba e capelli. Quando l’ho visto, non volevo crederci. PERCHÉ LO HAI FATTO, FRANK?  Ti perdono solo perché sei tu, e sei un figo anche così.

Risultati immagini per frank htgawm 

You better be sorry, Frank.

Anche Laurel è andata avanti: il suo rapporto con Wes è sempre più intimo e dopo che lui lascia la fidanzata, i due si danno alla pazza gioia sotto le coperte.

Risultati immagini per laurel e wes htgawm

Invece, il rapporto tra i Keating Five è sempre più teso. Ve la ricordate la scena in cui lei si siete e si lascia insultare senza fiatare, solo per farli sentire meglio? Io sì e se ci ripenso ho ancora i brividi.

Lei che salva sempre il fondoschiena a tutti è quella più criticata, ma ricordatevi che è grazie a lei che Wes viene escluso dalla lista dei sospettati nell’omicidio di Wallace Mahoney, poiché con l’aiuto di Frank e Bonnie  riesce a far sì che la colpa sembri ricadere sul figlio di Wallace, Charles.

Ma at the end of the day è Annalise quella sotto inchiesta da parte dell’ufficio del procuratore distrettuale che, in combutta con dei detective, cerca di corrompere Wes: al puppy Gibbins viene offerta l’immunità in cambio di una testimonianza contro la sua – passatemi il termine- seconda madre.

Ed eccoci ora arrivati al punto della ricostruzione dei flash-forward!

Ammetto che per un momento ho odiato Wes perché credevo avesse accettato la proposta. Avrei dovuto sapere che è troppo leale, infatti quando riceve un messaggio di Annalise lo vediamo evadere dalla sala interrogatori per dirigersi a casa sua.

L’appuntamento era lo stesso per tutti i Keating Five, ma Asher è troppo ubriaco per via dei festeggiamenti, Connor si incontra con il viscido Thomas e Michaela discute con la madre appena arrivata in città. Gli unici che si recano a destinazione sono Laurel e Nate, per qualche strano motivo.

O almeno questo è quello che volevano farci credere! Infatti, grazie a quello che abbiamo scoperto nell’ultima puntata, “It’s War”, anche Connor era presente e… stava rianimando Wes?! WTF.

How To Get Away With Murder  si sarebbe dovuto chiamare “come perdere la sanità mentale”, oppure “se pensavi di aver capito tutto, in realtà non hai capito niente”. Già. Che frustrazione.

In base a quello che sappiamo, prima che la casa facesse KABOOM, da lì sono passati Wes, Laurel, Connor e Nate.

Il tempismo è essenziale, perché dopo che Wes  ha parlato con Nate e prima che Connor lo rianimasse, qualcuno lo ha ucciso. Sĺ, MA CHI? E PERCHÉ? E siamo davvero sicuri che sia morto in casa?

Risultati immagini per annalise's burning house

Personalmente,  per quanto riguarda htgawm io non sono mai sicura di NIENTE, nemmeno del mio nome.

Dopo l’incendio, sulla scena erano presenti Frank e Annalise che, corsa sul posto, viene interrogata dalla polizia perché considerata la potenziale colpevole. Poco dopo, incontra un isterico Oliver e gli infila in tasca il suo telefono, dicendogli di pulirlo prima che lei venga arrestata per incendio doloso e omicidio di primo grado. Quali sono le vere ragioni che l’hanno portata a questa richiesta? BAH. Ennesimo punto di domanda.

Nel frattempo Laurel, l’unica che era ancora in casa nel momento in cui le fiamme l’hanno avvolta, viene ricoverata in ospedale.

Successivamente Bonnie, contattata dalla cella da Annalise, viene a sapere dell’accaduto, si reca in ospedale e viene poi raggiunta da Asher, Michaela, Oliver e Connor ai quali, DOPO IMMENSE PUNTATE PASSATE IN AGOINIA,  rivela la gravidanza di Laurel e l’identità della persona morta nell’incendio.

Contro ogni aspettativa: il marshmallow abbrustolito è il nostro piccolo Wes. Non era uno dei personaggi più amati, eppure la sua morte ha sconvolto TUTTI. Dovete ammetterlo: se non ci fosse stato lui, non ci sarebbe stato nessun telefilm.

R.I.P. WES GIBBINS ♥

http://68.media.tumblr.com/db5fe447f2ffc3e3b7dde37a122021c5/tumblr_okfesqNg0O1qire1qo1_400.gif 

Fino all’ultimo ero convinta si trattasse di Nate, e se devo essere sincera ci speravo anche perché era l’unico che mi sentivo pronta a “sacrificare”. Sì, lo so, sarebbe stato uno spreco, ma così è la vita. Mi scuso con lui e con tutti i suoi trecento muscoli.

https://68.media.tumblr.com/dd19b38c7cfb37e8bd1bb4929261ef89/tumblr_nxqksp0DZX1trlz9bo1_250.gif

Non volevo assolutamente demordere: per giorni ho aspettato un articolo che dicesse “WES NON È REALMENTE MORTO”, ma non è mai arrivato; anzi, sono arrivati articoli che concretizzavano la sua morte. #MAIUNAGIOIA, dannazione.

Non vi dico quante lacrime ho versato, ragazzi miei. Alfred Enoch mi mancherà terribilmente.

Comunque. Dove eravamo rimasti? Ah sì:

  • Annalise (l’unica che non ha effettivamente ucciso nessuno) è in carcere e non se la passa bene;
  • Laurel è disperata e ce l’ha con tutti;
  • Connor, dopo un percorso di crescita personale incredibile, è tornato ad essere uno stronzo colossale;
  • Michaela cerca di tenere il gruppo unito;
  • Asher sembra essere l’unico a cui importi qualcosa della morte del suo AMICO.

Oh, e i Coliver sono tornati. UNA GIOIA

http://68.media.tumblr.com/e90e1528b70346303e710731bac8813b/tumblr_ol5gzfHea81qjro97o6_400.gif  http://68.media.tumblr.com/0e6f92c082d222ec111d1a7115503339/tumblr_ol5gzfHea81qjro97o10_400.gif

“Don’t let go.”

Grazie al cielo Annalise si è tirata fuori di prigione da sola, Frank ha fatto in modo la Atwood fosse finalmente sospesa per aver fatto sparire e cremare il corpo di Wes (HALLELUJAH) (COME HA OSATO) e Asher è diventato il mio personaggio preferito.  Wait, what?

Okay, questo riassunto sta degenerando ma giuro che è tutta colpa di Shonda e delle sue trame impossibili!

Per questo, mi sembra il momento giusto per passare a delle teorie che rispondano alla domanda: WHO THE F*CK KILLED MY WES?

Io non ho la minima idea di chi sia l’assassino: sospetto di tutti e allo stesso tempo di nessuno, tuttavia analizzerò con voi le teorie più probabili del web, tra cui quella della nostra Sara, condivisa anche dalla nostra Federica.

Peter Nowalk, al contrario mio, aveva le idee molto chiare. Infatti, in un articolo di TvGuide ha annunciato:

Ho deciso il colpevole poco prima della pausa natalizia; abbiamo sempre avuto delle persone in mente, ma erano tutte ‘troppo scontate’. Avevamo molte opportunità ma credo che ne abbiamo trovata una che si rivelerà sorprendente, oltre che meritata. Nei sei episodi rimanenti, andremo a scoprire che cos’ha fatto Wes nelle sue ultime ore di vita, da quando ha lasciato la stazione di polizia senza che nessuno – tranne Nate – se ne rendesse conto. Saranno altri sei episodi dove otterrete indizi e vedrete dei flashback, ma nessuno è libero dalle accuse. Tutti possono essere colpevoli. E naturalmente vedrete parecchio Alfred Enoch.

Quindi…

È STATA ANNALISE?

Le probabilità chi sia stata lei, secondo me, sono molto basse. Amava Wes come se fosse suo figlio e lo ha sempre protetto, sin da quando era solo un bambino. Inoltre, devo ricordarvi la scena in cui piange disperatamente dopo aver visto che era lui che si nascondeva sotto il lenzuolo?

https://68.media.tumblr.com/3f784b073667088cedd9c23a2b0412f5/tumblr_ogv4ukrWEd1vtsraso1_400.gif

A proposito di questo, 90 minuti di applausi per Viola Davis e la sua formidabile interpretazione che mi lascia SEMPRE senza fiato.

È STATO NATE?

E’ vero, Nate si trovava in casa quella sera. Tuttavia, non credo sia lui il colpevole perché non avrebbe avuto nessuna motivazione valida. Non ha mai avuto problemi con Wes, anzi, ha sempre cercato di proteggerlo da Annalise e sembrava veramente scioccato quando ha scoperto della sua morte.

SONO STATI FRANK E BONNIE?

Mi rifiuto di pensare che sia stato Frank anche questa volta perché la metà dei  cadaveri disseminati  dalla prima stagione ad ora sono opera sua. E’ vero, è peggio di Terminator e okay aveva il movente (Laurel), ma penso che anche se gli è balenata l’idea in testa, ci abbia ripensato per amore di Annalise. Si sarebbe sparato un colpo in testa pur di farla felice, non credo avrebbe ucciso il suo pupillo, sapendo che non l’avrebbe mai perdonato.

Bonnie sembrerebbe essere la sospettata principale, e a questo proposito Sara, che voi tutti ormai conoscete bene, ha proposto questa teoria:

“Penso che Wes sia stato ucciso da Bonnie, che poi ha chiamato Frank per dare fuoco alla casa.
Bonnie potrebbe provare qualcosa di più di una semplice amicizia per Annalise, e, quando è venuta a sapere  dall’avvocato che Wes  licenziò che a questo era stato chiesto di testimoniare contro la Keating, è passata all’azione”.

Effettivamente, Bonnie ha chiesto a Frank di tenere d’occhio Wes ed è probabile che lei nel frattempo escogitasse un modo per farlo fuori definitivamente.

Risultati immagini per frank and bonnie htgawm

SONO STATI I KEATING FIVE?

Non voglio pensare che sia stato uno di loro, il mio cuore si spezzerebbe ulteriormente.

Tutti hanno avuto qualche problemino con Wes e con Annalise, ma non credo che sarebbero arrivati a tanto. Quindi, a meno che Laurel abbia un disturbo della personalità multipla, Asher sia un bugiardo eccellente, Connor uno stronzo ancora più colossale, Michaela un’assassina a sangue freddo e Oliver un finto ingenuo  e un finto innocente, non credo proprio che siano stati loro.

Come minimo è stato veramente Oliver, che ha pensato di uccidere Wes per diventare il nuovo cocco di Annalise. Ah, ci sarebbe da ridere (da piangere)!

Risultati immagini per keating 5 htgawm

SONO STATI I MAHONEYS?

Saranno stati sul serio loro? Sono pericolosi e non hanno scrupoli, per questo non mi sento di escluderli. Forse questa soluzione sarebbe un po’ banale, ma se servisse a non farmi odiare uno dei personaggi principali la accetterei di buon grado.

Perché sì: chiunque abbia ucciso Wes subirà tutta la mia ira passata, presente e futura.

Il giorno del giudizio si avvicina ed io non sono pronta a perdere completamente la mia sanità mentale. Ovviamente, però, la curiosità avrà sempre la meglio quindi DATEMI LE DUE NUOVE PUNTATE ORA E NESSUNO (a parte l’assassino di Wes) SI FARÀ MALE.

– Martina.

Commenti disabilitati su Recap How To Get Away With Murder: chi ha ucciso Wes?

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.