Articoli

I Medici: “Una storia vera ed emozionante” parola di Daniel Sharman!

Il grande successo della serie “I Medici”, con protagonista Richard Madden, ha suscitato in tutto il pubblico italiano una grande aspettativa per questa seconda stagione.
La serie tornerà su Rai 1 a partire dal 23 Ottobre ma è già disponibile da oggi, in anteprima, su Ray Play, raccontando una storia completamente nuova, quella del grande Lorenzo De Medici.
“I Medici. Lorenzo il magnifico” prodotta da Lux e Raifiction, ci porterà nel rinascimento per assistere all’ascesa del più amato della famiglia, colui che ha portato gloria e luce alla bella Firenze e che ha gettato le basi per il grande cambiamento della città.
Dall’economia all’arte, la storia di Lorenzo de Medici attira a se, grazie alla sua cultura e alla passione per l’arte, amici e nemici.

Grazie a questa saga la Rai si è inserita a pieno titolo nello star system mondiale delle fiction con una grandissima produzione che ha conquistato il mercato estero.

afferma il direttore di Rai Fiction

Eleonora Andreatta continua:

raccontiamo una storia popolare che riesce a parlare anche al nostro presente. Non è solo la trama avvincente di una storia passata ma è la nostra stessa storia, perché quell’eredità determina ancor oggi la nostra contemporaneità.

Alla regia troviamo Jon Cassar e Jan Maria Michelini, mentre nel ruolo del protagonista vedremo l’attore inglese Daniel Sharaman.

Di lui mi è piaciuto tutto, quello che è noto ma anche quello che non si conosce, ho amato recitarlo, studiarlo, sono onorato di averlo interpretato e spero che il pubblico riesca a capire qualcosa in più su di lui anche grazie a me.

Prima di interpretare il grande Lorenzo, Daniel ha visitato la bella Firenze per entrare ancora di più in sintonia con il suo personaggio.

Credo che a rendere questa serie davvero affascinante sia il fatto che ci troviamo di fronte a una storia vera, incredibile, a fatti accaduti davvero a questi uomini e a queste donne, in questa città.

Vedremo nella serie un cast internazionale davvero inevitabile, tra cui anche Seasn Bean, nei panni di Jacopo Pazzi:

I Medici e la loro famiglia hanno questa propensione a cambiare tutto ciò che c’è intorno a loro. Jacopo Pazzi è completamente diverso : tradizionale, pragmatico, realistico, confesso che lui a me fa un po’ pena, non si rende conto di quante cose belle ci sono in giro, attorno a loro. Essere afflitti è una cosa terribile. Jacopo è certamente intelligente, ma non riconosce alcun pregio a Lorenzo. Pensa ai soldi, al potere, al controllo, alla politica.

A interpretare Giuliano è Bradley James:

C’è un profondo legame tra i fratelli a prescindere dai diversi atteggiamenti di vita. Sono il minore e sono un po’ un playboy mentre Lorenzo è erudito, menziona delle città di cui non so nemmeno pronunciare il nome. Mentre firma importanti documenti io vado in giro a divertirmi. Ho tanti privilegi che mi sono dati dalla mia famiglia, dei quali non devo nemmeno sentirmi responsabile.

Nei panni della nobildonna vedremo Alessandra Mastronardi, attrice italiana conosciuta anche alle TV americane:

Amare un Medici è una grandissima responsabilità. Lucrezia ama Lorenzo a prescindere dalla sua famiglia, per quello che è e per l’uomo che diventerà, riuscendone a percepire le potenzialità. Il loro è un amore che viene interrotto dal volere della famiglia: Lorenzo si sposa con Clarice Orsini e Lucrezia fa un passo indietro. Lei non lo dimenticherà mai.

Anche Aurora Ruffino avrà un ruolo in questa seconda stagione, ovvero quello di Bianca de’ Medici, sorella di Lorenzo:

Bianca è una giovane donna coraggiosissima che vive una storia d’amore praticamente impossibile con Guglielmo, appartenente alla famiglia rivale. Il loro rapporto deve rimanere segreto, non possono farsi scoprire. Bianca farà di tutto per proteggere quel sentimento, ed è disposta a mettersi contro anche la sua famiglia. È una storia d’amore bella e potente.

 

Commenti disabilitati su I Medici: “Una storia vera ed emozionante” parola di Daniel Sharman!

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!