Articoli

Ian Somerhalder dà tre consigli per essere più ecologici

Sappiamo da sempre quanto l’ambiente e la natura siano importanti per Ian Somerhalder. L’attore ha persino iniziato una fondazione, la Ian Somerhalder Foundation, proprio per aiutare rendere il mondo un posto più sano. Il lavoro della ISF ha fatto molto nel corso degli anni, dal favorire l’incremento degli impollinatori al ridurre la plastica monouso. Ultimamente Ian si sta occupando dell’utilizzo dell’energia, iniziando una partnership con Energy Upgrade California per diffondere modi semplici con cui si può consumare di meno a casa:

Non avete bisogno di cambiamenti drastici nella vostra vita; sta tutto nei piccoli cambiamenti e modelli. Quando risparmiate energia, diminuite l’inquinamento nell’aria, il che incoraggia le persone ad uscire di più […].

Risultati immagini per ian somerhalder gif

Quindi ecco a voi tre veloci e semplici cambiamenti che Ian raccomanda di fare d’ora in poi:

1. Staccare la presa di oggetti elettronici non in uso

Article continues below

Il 23% di tutta l’energia che arriva nelle nostre case va a dispositivi che non sono accesi. Staccando la presa a quei dispositivi, risparmierete sia energia che soldi.

2. Fare attenzione all’ora e alle impostazioni dei vostri elettrodomestici

Facendo andare lavatrici e lavastoviglie durante le ore non di punta (prima delle 16 e dopo le 21) risparmierete denaro:

Quando cambiate l’ora in cui usate quei grandi macchinari che succhiano la maggior parte dell’energia, state davvero facendo al vostro libretto d’assegni e all’ambiente un grande favore.

Se poi volete essere ancora più ecologici, usate l’acqua fredda tutte le volte che potete:

Il 90% dell’energia usata quando si lavano i vestiti va al calore dell’acqua.

Article continues below

3. Ripensate alla vostra illuminazione a casa

L’ultimo consiglio del nostro Somerhalder riguarda il tipo di luci che usiamo in casa:

Le luci al LED sono il 75% più efficienti, e le lampadine durano 25 volte di più. È assurdo.

Quando gli è stato chiesto cosa lo incoraggi a continuare con queste abitudini ecologiche, sia a casa che quando è in viaggio, ha parlato di sua figlia:

Nel prossimo futuro, quella bambina verrà influenzata dalle nostre azioni di oggi. Dobbiamo a noi stessi e ai nostri figli di fare questi piccoli cambiamenti che ispireranno innovazione e un cambio di linea di condotta.

Ben detto, Ian!

Martina

Commenti disabilitati su Ian Somerhalder dà tre consigli per essere più ecologici