Il San Diego Comic-Con 2020 è ufficialmente cancellato
Il Comic-Con International ha annunciato che il San Diego Comic-Con 2020 è ufficialmente cancellato. L’evento si terrà dal 22 al 25 luglio 2021.
Questa è la prima volta in 50 anni di storia che la convention è stata annullato.
“Tempi straordinari richiedono misure straordinarie e mentre siamo rattristati di intraprendere questa azione, sappiamo che è la decisione giusta”, ha affermato David Glanzer, portavoce dell’organizzazione. “Attendiamo con impazienza il momento in cui potremo incontrarci di nuovo e condividere insieme le nostre passioni.”
I fan che hanno già acquistato i badge per la convention di quest’anno potranno ottenere un rimborso o trasferire i loro badge per l’evento del prossimo anno.
Anche il WonderCon di CCI, precedentemente rinviato, tornerà tra il 26 e il 28 marzo 2021 ad Anaheim, in California.
L’arrivo del Coronavirus ha fermato i piani di aprire il museo del Comic-Con nel centro di San Diego la prossima estate.
La CCI sta rivalutando i piani di costruzione e prevede ritardi, ma promette che l’esperienza del museo non verrà ridimensionata.
Le preoccupazioni per l’epidemia di coronavirus negli Stati Uniti hanno causato la chiusura di molte aziende e la cancellazione di eventi importanti come E3, Coachella e SXSW.
All’inizio di marzo il Comic-Con International dichiarò alla ABC 10News che i suoi due eventi principali, imminenti, il WonderCon Anaheim e il San Diego Comic-Con 2020 non sarebbero stati cancellati a causa del coronavirus.
“Per proteggere la salute pubblica e rallentare la velocità di trasmissione di COVID-19, il Dipartimento della sanità pubblica della California ha annunciato che le riunioni e gli eventi con oltre 250 persone dovrebbero essere posticipati o annullati”, si legge in una dichiarazione aggiornata.
Altri importanti eventi come le Olimpiadi di Tokyo e il Wimbledon Grand di Londra, che si sarebbero svolti a luglio e agosto, sono stati rinviati.
Secondo il New York Times, ci sono oltre 140.000 confermati negli Stati Uniti e almeno 2.000 persone negli Stati Uniti sono morte a causa del virus.
Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG.
Fonte: TVGuide