iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 2×12

Con un giorno di ritardo, a causa dei sottotitoli che sono usciti solamente ieri, eccoci a commentare anche questo episodio di iZombie e a condividere con voi una ricetta di #CiboPerIlCervello!
Siete pronti?

Ricetta sushi -al cervello, obvy-.

  • Innanzitutto disponete la vostra alga Nori sulla stuoietta. Prendete una manciata di riso, grande quanto l’alga e disponete il riso sopra. 1
  • Capovolgete l’alga e sulla metà della sezione inserite i vostri ingredienti. Attenzione a non mettere troppi ingredienti all’interno, si rischierebbe di complicare la fase “rolling” e di schiacciare il contenuto, cosa che non va assolutamente fatta!
    2Ovviamente, non dimenticatevi di metterci un po’ di cervello che da quel sapore in più!
    3
  • In seguito arrotolate il tutto e premete sui lati, in modo da creare una forma quadrata. Ora il vostro rotolo è pronto per essere tagliato4
  • Per quanto riguarda il condimento, come ogni zombie che si rispetti, punteremo sulla tipica… salsa piccante! 5
  • Ora siamo pronti per disporre il nostro sushi su un piatto e beh, scattargli una foto da postare su Instagram, con tanto di Hasthag! 7

Veniamo ora all’episodio.
“Physician, Heal Thy Selfie”, si apre esattamente dove lo scorso episodio ci aveva lasciato.
Liv si trova quindi al letto con la sua nuova fiamma, senza sapere chi sia davvero; la riflessione di Payton infatti fa breccia nel cuore di Liv, a tal punto che l’intero episodio ruota attorno a questo “mi piace, ma non so chi sia realmente”.
E io mi sono sentita un po’ come Liv durante questi quaranta minuti: anche a me lui piace molto -e te credo!!- e lo trovo dolcissimo ma… ovviamente ci sono molte cose che Liv non conosce, cose per cui lo rendono il ragazzo sbagliato.
Inoltre, mi chiedo cosa questo significhi per la sua storia con Major. Sappiamo che a momenti lui potrebbe tornare ad essere uno zombie e in quel caso, nulla impedirebbe ai due di stare insieme (tranne la Max Rager… che chissà come potrebbe reagire alla scoperta che il loro “zombie hunter” è tornato a far parte del Team Z)… cosa sceglierà quindi Liv?
A proposito di Major comunque, vorrei che facesse qualcosa per togliersi da questa situazione. Certo, la Max Rager è una specie di mafia e ha occhi ovunque, quindi la cosa è più facile a dirsi che a farsi, ma vorrei davvero che Major se ne tirasse fuori.
Odia essere “il killer del caos” e vederlo con quegli occhioni tristi, mi spezza il cuore. 8
Vorrei davvero che ne parlasse a Liv o almeno a Ravi, anche se so che tiene il segreto proprio per proteggere l’amore della sua vita.
Il che, mi spezza il cuore ancora di più.
giphy (2)
Un’altra cosa che mi spezza il cuore, è il rapporto tra Payton e Ravi.
Insieme sono meravigliosi, lui c’è sempre per lei… e la ama. Sono certa di questo. Basti vedere il suo sguardo, quando lei se ne va. Vorrei tanto vederli insieme e spero che possa accadere entro la fine di questa stagione.
Amo Ravi e voglio vederlo felice. Episodio dopo episodio si riconferma il mio personaggio preferito e l’ho amato profondamente nella sua versione “dopo sbornia”. 9 10
Come sempre ovviamente, ho amato Liv e tutte le sfaccettature del suo carattere, dovute al cervello di turno. Ragazzi ci pensate che molti di noi nella realtà sono esattamente come lei in questo episodio?
Personalmente non sono una di quelle che fotografa il cibo -a meno che non abbia motivo di essere fotografato!- ma conosco persone esattamente così! E voi? Avete qualche amico che sembra aver dato un morso al sushi di Liv?

Tornando ai personaggi che ho amato in questo episodio non posso certo dimenticarmi Payton “post scoperta che Blaine non è ciò che credeva”. Certo, mi è dispiaciuto un po’ per lui quando la ragazza gli ah detto che per lei, stare con lui è stato solo un grosso errore -penso che a Blaine piacesse davvero Payton-, ma adoro quando dei personaggi che amo diventano badass!
RIguardo a Blaine sono abbastanza preoccupata per lui… cosa gli riserverà il futuro?
Anche lui come Major, potrebbe tornare ad essere uno zombie da un giorno all’altro… riuscirà ad arrivare a quel giorno, senza farsi uccidere?

Un episodio come sempre molto carino, che mi fa venir voglia di radere al suolo la Max Rager e di andare a bere qualcosa con Ravi e Liv.
Una seconda stagione piena di conferme. Amo questo show, le sue dinamiche e i suoi personaggi. Ad oggi, posso dire di non aver mai chiuso un episodio senza esserne soddisfatta.
E voi? Cosa ne pensate di questo episodio e più in generale, di questa seconda stagione? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!
In attesa di leggere ciò che avete da dire, vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione e una nuova ricetta!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.