Jennifer Morrison parla delle SwanQueen e del suo nuovo progetto LGBTQ+
Durante una convention in New Jersey tenutasi la scorsa settimana, Jennifer Morrison (Emma Swan) ha avuto l’occasione di sfoggiare il suo nuovo look e di rispondere alle domande dei fan. Ha quindi parlato di sé e del suo personaggio in Once Upon A Time, ha scherzato con il suo ex collega Colin O’Donoghue (Hook) e ha detto ciò che pensa sulle SwanQueen.
Per chi non lo sapesse, SwanQueen è il nome della ship formata da Emma e Regina, da sempre la più grande rivale dei CaptainSwan (Emma&Hook). Sono in molti, infatti, i fan che avrebbero voluto che tra le due ci fosse stato un interesse amoroso. Altri, invece, le amano semplicemente come amiche. Una domanda riguardo a questo argomento ha dato a Jennifer un’occasione per esprimere la sua opinione in merito e per darci qualche anticipazione sul nuovo progetto a cui sta lavorando.
Jennifer Morrison prende ispirazione dalle SwanQueen
Una fan della serie presente alla convention ha riferito alla Morrison che le SwanQueen, pur non essendo una coppia canon, hanno dato il coraggio a molti di fare coming out. Sono state una vera e propria fonte di ispirazione, grazie a cui i fan hanno imparato ad accettarsi e hanno capito che possono crearsi le proprie favole. L’attrice, dopo aver sentito queste parole, ha risposto:
Significa molto per me aver avuto un tale impatto. Mi sento così onorata del fatto che ogni piccola cosa che ho fatto o che Lana ha fatto con Regina abbia avuto anche solo una piccola parte nel permettere che andassimo avanti. Penso sia un momento importante per restare tutti uniti e guidare gli altri. Quindi, se Emma e Regina significano questo e hanno fatto la differenza, ne sono completamente sopraffatta. Emma sta vivendo il suo lieto fine con Hook, ma adoro che la gente si identifichi in Emma e Regina insieme. Penso sia bellissimo. Le favole sono delle storie di auto identità, quindi quando le persone si proiettano in esse penso sia una bellissima cosa.
Collegandosi a questo discorso, ha poi parlato di un progetto a cui sta lavorando al momento. Non ha svelato molti dettagli, ma ha rivelato che riguarda la comunità LGBTQ+:
Sto lavorando ad un progetto adesso ed è davvero inerente a tutto questo, ma non posso assolutamente parlarne al momento, ed è davvero frustrante! Tutto questo è qualcosa di molto caro e molto vicino al mio cuore. Mi ci sto buttando dentro, in un modo diverso, e sto lavorando per fare in modo di mettere tutte queste cose sullo schermo.
Di cosa si tratterà? Sono davvero curiosa di scoprire cosa Jennifer stia tramando, e sono anche molto fiera di lei. Spero che avremo delle novità molto presto!
Martina