Articoli

John Barrowman spera che Chibnall riporti in vita la serie Torchwood

John Barrowman, conosciuto per il suo ruolo nei panni del capitano Jack Harkness, durante un intervista radiofonica di Radio Times ha raccontato la sua grande speranza nei confronti dello showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall, di riportar in vita la serie Torchwood.

Torchwood è una serie televisiva fantascientifica britannica prodotta dal 2006 al 2011, nata da un’idea di Russell T. Davies come spin-off di Doctor Who.  Girata a Cardiff nel Galles, racconta di una squadra operativa di agenti speciali che indagano sulle attività di extraterrestri sulla terra. E’ la prima serie del genere che ha come protagonista principale un bisessuale ( o, come si autodefinisce nel gergo originale della serie, un “omnisexual”), Capitano Jack, interpretato dall’attore gay dichiarato John Barrowman. Mentre nella prima stagione i riferimenti alla sessualità gay sono pochi, nella seconda diventano più presenti a iniziare dal primo episodio, intitolato “Kiss, Kiss, Bang, Bang,” (con riferimento al musical di Broadway con Harvey Fierstein) dove ricompare il capitano John Hart, un ex amante di Jack per cinque anni, e dove si concretizza con il flash back di un appassionante bacio la relazione amorosa di Jack con Ianto Jones (Gareth David-Lloyd), accennata negli ultimi episodi della prima stagione.

Barrowman avrebbe dichiarato di aver già parlato con Chibnall, quando questi era sul punto di firmare il contratto per Doctor Who con la rete BBC:

Senza entrare troppo nei dettagli, ho contattato Chris un po’ di tempo fa. Stavo incontrando molteplici compagnie di produzione in giro per gli Stati Uniti, fra cui anche la CW, e tutti mi ripetevano la stessa cosa: “Come facciamo ad ottenere il marchio Torchwood, per produrlo?”. E poi Chris mi ha risposto per email, dicendo “Come già sai, mi sto occupando di qualcosa di molto grande al momento, e non ho posto per parlare di altre cose. Ma riparliamone quando le cose si saranno calmate un po’”. E questo, proprio quando stava iniziando a discutere i termini per l’accordo su Docto Who.

Lo showrunner del Dottore però ancora non si sia fatto sentire, ma le speranze in lui non smettono di esserci :

Se c’è qualcuno che può riuscirci, questo qualcuno è Chris

E voi cosa ne pensate? Ci sarà un ritorno in pista per il Capitano Jack?

 

ღMiru

Commenti disabilitati su John Barrowman spera che Chibnall riporti in vita la serie Torchwood

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.