Articoli

Grey’s Anatomy: anche Katherine Heigl svela i retroscena della sua uscita

Dopo aver lasciato Grey’s Anatomy nel 2010, Katherine Heigl è finalmente pronta a condividere la sua versione della storia sul perché sia davvero uscita dalla serie ABC.

Come disse una volta Meredith Grey in Grey’s Anatomy, “Conoscere è meglio che tirare a indovinare.” E non c’è citazione più perfetta per descrivere l’uscita di Katherine Heigl da Grey’s Anatomy.

Dopo la confessione di Patrick Dempsey, anche Katherine Heigl, che ha interpretato il personaggio Izzie Stevens molto amato dal pubblico nella serie di punta della ABC, è pronta a dire la sua versione dei fatti riguardo l’uscita da Grey’s Anatomy nel 2010.

Nonostante sia stata coinvolta in una controversia per i suoi commenti riguardo le condizioni di lavoro all’interno dello show, ritirandosi dalle preferenze per gli Emmy e altre cose che uscirono fuori all’epoca, Katherine mette le cose in chiaro riguardo i dettagli che circondano la sua imprevista e scioccante uscita dalla serie.
L’attrice ha condiviso in un’esclusivo estratto pubblicato dal Daily Telegraph e tratto da How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy:

Ho messo su famiglia, e la cosa ha cambiato tutto. Ha cambiato il mio desiderio di lavorare a tempo pieno.”

L’attrice di The Knocked Up, che ricordiamo ha adottato Nancy Leigh, che ora ha 12 anni, nel 2008 con suo marito Josh Kelley, ha spiegato:

“Ho preso un’aspettativa per motivi familiari… e non appena sono diventata madre, ha cambiato la mia prospettiva completamente… quello è stato decisamente un bivio.”

Secondo Katherine, l’attrice avrebbe avuto una conversazione con Shonda Rhimes, la creatrice della serie, nonché showrunner e scrittrice, riguardo il suo desiderio di andare avanti.

“Perciò, prima del mio ritorno, parlai di nuovo con Shonda riguardo il mio desiderio di lasciare la serie. Poi ho aspettato a casa fino a che mi è stato dato la conferma ufficiale che ero fuori dallo show. I pettegolezzi che sostenevano che io mi fossi rifiutata di tornare sono completamente falsi.”

L’attrice ha inoltre aggiunto che si era provato a trovare un compromesso:

[Shonda] voleva provare a trovare un modo per farmi conciliare i miei impegni sul set e l’essere genitore, e io volevo effettivamente fare una cosa del genere. Non è stata un’ottima idea, considerando che ha avuto un effetto negativo sul lavoro del cast e della crew. Non sembrava giusto nei loro confronti, lo show sarebbe dovuto ruotare attorno ai miei bisogni.”

Entro il 2010, il personaggio di Katherine era completamente scomparso dallo show.

Sebbene l’abbandono della star dalla serie non sia stato esattamente morbido, lei stessa ha ammesso che ha avuto la sua parte di colpe —specialmente quando si parla della percezione del pubblico di come le cose siano precipitate.

“La cosa dell’ ‘ingrata’ è ciò che più mi ha urtato. E quella è stata colpa mia. Ho permesso che mi percepissero in quel modo. Nella vita ciò che conta di più per me è l’umiltà e la gratitudine. E ho provato molto duramente ad avere quelle qualità ed essere quella persona, e sono così delusa da me stessa per aver permesso questo scivolone.”

Inoltre Katherine Heigl ha aggiunto, proprio a proposito della serie e di ciò che le aveva portato: “Naturalmente, sono grata. Come potrei non esserlo?”

Ad ora, Shonda Rhimes e la ABC non hanno ancora commentato pubblicamente ciò che è stato scritto nel libro da cui è stato tratto lo stralcio di Katherine.

How to Save a Life: The Inside Story of Grey’s Anatomy è stato scritto da Lynette Rice e sarà pubblicato il 28 settembre.

Fonte: E! Online

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: anche Katherine Heigl svela i retroscena della sua uscita

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?