Articoli

The Lost Symbol: Ashley Zukerman rivela i consigli che Dan Brown gli ha dato

The Lost Symbol: l’attore protagonista condivide le sue opinioni sulla serie. Lo spavaldo professore di simbologia al centro dei romanzi best-seller di Dan Brown dopo essere stato interpretato in tre lungometraggi da Tom Hanks, ha avuto un nuovo volto.

Il personaggio protagonista della serie prequel di Peacock The Lost Symbol, con Ashley Zukerman che interpreta Robert Langdon.

Zukerman ha avuto cinque libri e tre film a cui guardare come materiale di partenza, e questo è stato un consiglio dello stesso Brown che ha davvero svelato chi era Langdon per lui.

“Quei libri sono tali che se sei una persona di fede, li leggi attraverso quella lente, e forse ti offre un argomento per la ragione, e se sei una persona ragionevole, allora ti offre un argomento per la fede “, dice l’attore. “Ho assolutamente letto i libri credendo che l’ignoto fosse impossibile, che la magia non è reale, che i fatti sono fatti e la finzione è finzione, ma questo è il mio personale M.O.”

Zukerman continua:

“Penso che Dan Brown lo abbia notato in me. Mi ha detto che a Robert Langdon piacerebbe avere fede, ma non può. Ho pensato che fosse un’idea affascinante, ed è qualcosa che mi era mancato. Interpretarlo con quell’idea cambia tutto perché significa che c’è una possibilità per tutto. Non è solo il semplice cinico accademico; in realtà è abbastanza innamorato della possibilità, ma sa troppo e lo intrappola. Da lì, c’è un molto facile saltare a questo ragazzo che ha difficoltà a fidarsi dei suoi sentimenti a causa della sua mente.”

The Lost Symbol (Il Simbolo Perduto in italiano) è il quinto romanzo giallo dello scrittore Dan Brown, pubblicato il 15 settembre 2009 in contemporanea in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e in Canada. In Italia è stato pubblicato il 23 ottobre 2009.

È il terzo romanzo della serie con protagonista il professore Robert Langdon.

Trama:

“Robert Langdon riceve una telefonata dall’assistente del professor Solomon, suo caro amico, che gli chiede di recarsi in Campidoglio a Washington per una conferenza sulla Massoneria, società nata nel XVIII secolo, di cui Solomon fa parte. Il segretario è in realtà Mal’akh, un falso massone che, riuscito a introdursi nel Campidoglio e a mettere la mano mozzata di Solomon, che ha rapito, al centro della sala nella posizione della mano dei misteri, invita Robert Langdon a risolvere l’enigma della piramide massonica se vuole tenere il caro amico Peter in vita. Intanto anche Katherine Solomon, sorella minore di Peter, si insospettisce a causa della mancanza del fratello al Modulo 5. Katherine è una ricercatrice che studia le “scienze” noetiche e le potenzialità della mente umana cercando una connessione tra scienza moderna e sapere antico. Intanto anche la CIA sembra interessata all’accaduto e Inoue Sato, capo di un reparto della CIA, incontra personalmente Langdon alla Rotonda del Campidoglio, desiderando che il professore risolva l’antico mistero. “

Il primo episodio di The Lost Symbol è andato in onda lo scorso giovedì.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Ew

-Giusy

Commenti disabilitati su The Lost Symbol: Ashley Zukerman rivela i consigli che Dan Brown gli ha dato

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.