kelly ripa ruolo riverdale
Articoli

Kelly Ripa parla del suo ruolo in Riverdale

Kelly Ripa potrebbe anche essere sposata a Mark Consuelos, ma il suo ruolo è anche di amante — almeno in Riverdale

Nell’episodio andato in onda mercoledì, Ripa è entrata nel ruolo di amante di Hiram Lodge, Mrs Mulwray. Quando ai tempi Ripa annunciò la sua presenza nello show, i sagaci amanti dei film noir hanno notato che il suo personaggio ha lo stesso nome di quello iconico in Chinatown di Faye Dunaway.

L’episodio ha tenuto fede a questo riferimento, rendendo Mulwray un’ispettore dell’acqua (il mistero cardine in Chinatown ruotava infatti attorno al controllo dell’acquedotto di Los Angeles). Persino con la sua battuta finale si è voluto fare un tributo al film che ha vinto un premio nel 1972, “Dimentica tutto Jughead, questa è Riverdale“, un riferimento a “Dimentica tutto Jake, questa è Chinatown.”

Ma nonostante i chiari riferimenti, Kelly Ripa non aveva compreso il legame tra le due pellicole fino a che non hanno finito le riprese. “Non mi è venuto in mente se non una settimana dopo aver girato,” ha detto ai microfoni di EW. “È stata una sorta di illuminazione per me perchè stavamo parlando di Faye Dunaway mentre faceva Broadway. E all’improvviso, è stato come l’accendersi di una lampadina. Ma sono stata felice di non portare un tale peso mentre stavo girando. Ha delle scarpe difficili in cui infilarsi.”

Mrs. Mulwray è l’amante di Hiram Lodge e un’ispettore dell’acqua che sta facendo dei test nel fiume Sweetwater, dichiarandola pulita e non in diversi documenti, per aiutare Hiram ad ottenere i suoi scopi. Kelly Ripa ha affermato che Mulwray è solo un’altro ingranaggio nella macchina infernale di Hiram.

“Lei è un’amante decisamente sul libro paga, se capite cosa intendo. Tutte le relazioni di Hiram diventano a un certo punto a livello di transazioni economiche,” ha continuato Kelly Ripa. ” Non sono solo l’amante di Hiram, almeno per quanto riguarda la storia personale di Mrs Mulwray. Hiram probabilmente ha molte amanti, io sono solo quella che lavora all’impianto idrico.”

Kelly Ripa ha anche affermato che è stato suo marito a offrirle la parte. “Ha detto che [il creatore della serie] ‘Roberto [Aguirre-Sacasa] voleva sapere se fossi interessata a un ruolo nello show.’ [Nostro figlio] Michael ha già recitato in una versione più giovane di Mark, e ho detto ‘Oh mio Dio, tesoro, saranno stanchi di tutti questi Consuelos sul set di Riverdale’. Ho cominciato a elencare tutte le donne che potevano essere perfette nel recitare il ruolo dell’amante [di Hiram], e lui invece era ‘No, Roberto vuole te.’ Come potevo rifiutare?”

L’attrice ha detto che non ha sentito alcuna mancanza nell’essere la moglie di Consuelos nella vita reale e a dover interpretare l’amante sullo schermo. “L’ho trovato incredibilmente divertente perchè non mi sono mai considerata una che potesse essere l’amante di qualcuno” ha riso divertita. “Ma mi entusiasma a non finire l’idea di recitare nel ruolo dell’amante di mio marito. Divertente e sexy.”

Riverdale va in onda il mercoledì alle 20.00 su CW.

Fonte: EW

Articoli correlati

Le Terrificanti Avventure di Sabrina e il crossover con Riverdale

Riverdale: un primo sguardo alla madre e alla sorellina di Jughead

Riverdale: Camila Mendes odiava i capelli di Ronnie nella Season 1

Commenti disabilitati su Kelly Ripa parla del suo ruolo in Riverdale

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?