L’Ape Maia: episodio rimosso perchè non adatto ai bambini
L’Ape Maia, cartone storico amato da tutti i bambini ora serie tv Netflix, si è trovata in una situazione scomoda, ovvero gli è stato cancellato un episodio per via di un disegno.
Una mamma, mentre stava guardando il cartone, ha notato il disegno di un pene su un albero e ha postato la foto su internet spargendo la voce.
Vediamo la foto
La storia delle api e dei fiori può essere utilizzata per spiegare ai più piccoli come nascono i bambini, ma se nei cartoni ci finisce il disegno di un pene la situazione si complica. La mamma che ha trovato questo episodio, il 35esimo della prima stagione distribuita da Netflix, è Chey Robinson che si è assicurata che fosse proprio un pene prima di postare la foto e scrivere le seguenti parole:
“Per favore fate attenzione a quello che guardano i vostri bambini! Non ho assolutamente cambiato nessuna immagine, questo è il 35esimo episodio della prima stagione de L’ape Maia. Lo so, non sto impazzendo, e so che una cosa così non dovrebbe comparire in un cartone per bambini. Ne sono estremamente disgustata, non c’è ragione per cui i miei figli debbano vedere una cosa simile. Non so se [Netflix] farà qualcosa a riguardo, ma non c’è motivo per cui questo debba essere presente in questa serie”.
Alcuni genitori si sono stupiti del fatto che Netflix non si sia accorto di questo errore in un cartone animato, mentre altri hanno preso la notizia con divertimento. Netflix, però, ha prontamente rimosso l’episodio dalla messa in onda.
Silenzio stampa dalla piattaforma, ma il fatto non sembra essere legato ad essa dal momento che non produce la serie, che è prodotta da 100 Animation.
E pensare che l’episodio incriminato era già in onda da 5 anni!
-Miriana