Crea sito
Articoli

L’attore di Dynasty Brian Dennehy è morto a 81 anni

Brian Dennehy, l’attore la cui carriera è durata ben cinque decenni tra palcoscenici e schemi tv, è morto, come riportato da TMZ.

Secondo le fonti delle forze dell’ordine  l’attore è morto, mercoledì sera nel Connecticut, per cause naturali e non ci sarà un’autopsia ufficiale.

La carriera dell’attore è iniziata negli anni ’70 con una serie di piccoli ruoli in programmi TV come “Kojak”, “M * A * S * H”, “Lou Grant” e “Dallas” prima di ottenere un ruolo ricorrente in “Dynasty” nel 1981.

Grazie al ruolo in Dynasty, Brian Dennehy ebbe un ruolo da protagonista nell’anno successivo, interpretando lo sceriffo Teasle nel film d’azione di Sylvester Stallone “Rambo,First Blood”.

L’attore ha continuato a recitare in diversi film tra gli anni ’80 e ’90, tra cui “Silverado”, “Cocoon”, “The Belly of an Architect”, “Best Seller”, “Presumed Innocent” e “Romeo + Juliet. “

Il ruolo più importante di Brian è arrivato nel 1995, quando ha interpretato il ruolo di Big Tom Callahan nel classico film comico diretto da Chris Farley, “Tommy Boy“.

Recentemente, ha doppiato il personaggio di Django in “Ratatouille” ed è apparso nello show di successo “The Blacklist”.

Brian Dennehy ha vinto un Golden Globe per la migliore interpretazione nel 2001 per il film TV “Death of a Salesman“.

Ha anche vinto due Tony Awards come miglior attore: il primo per “Death of a Salesman” un paio di anni prima del suo ruolo televisivo, e il secondo per “Long Day’s Journey Into Night” nel 2003.

L’ultimo suo spettacolo teatrale risale al 2013, a Los Angeles.

La figlia di Brian, Elizabeth, ha dato notizia della morte di suo padre, dicendo:

“È con cuore pesante che annunciamo che nostro padre, Brian, è morto ieri sera per cause naturali, non legate a Covid. Più grande della vita, generoso, orgoglioso e devoto padre e nonno, lascia la moglie Jennifer, la famiglia e molti amici “.

Dennehy aveva 81 anni, lascia la moglie e cinque figli.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: TMZ

Commenti disabilitati su L’attore di Dynasty Brian Dennehy è morto a 81 anni

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.