Le doti artistiche di Lili Reinhart comprendono anche la scrittura
Le doti artistiche di Lili Reinhart non si fermano solo alla recitazione ma vanno, decisamente, oltre
Le doti artistiche di Lili Reinhart rendono l’attrice un meraviglioso connubio di vitalità, sensibilità, eleganza, profondità e capacità di trasmettere emozioni ma comprendono anche il mondo della scrittura, precisamente scrittura di poesie.
La bionda attrice, fresca del successo di Hustlers, sta intraprendendo una nuova avventura che le permetterà di essere ben conosciuta anche come scrittrice, la Reinhart, infatti, sta pubblicando un libro di poesie, Swimming Lessons, (Lezioni di nuoto), che uscirà la prossima primavera.
Come la maggior parte dei buoni componimenti poetici, Lili con le sue parole esplorerà temi della propria vita: l’amore giovanile, l’ansia, la depressione, il successo ed il crepacuore.
Un comunicato stampa ha descritto le poesie come “brevi ma profonde” e ha affermato che sarebbero state accompagnate da illustrazioni e tutto ciò appare coerente con lo stile di scrittura confessionale e facilmente condivisibile della Reinhart.
I veri fan di Lili sanno già che la giovane donna ama e scrive poesie.
Per il compleanno del fidanzato Cole Sprouse ha, infatti, proprio condiviso una “poesia di compleanno notturna”, sue testuali parole, su Instagram che recitava quanto segue, vorrei evitare di tradurla proprio perchè le poesie, secondo la mia modesta opinione, abbiano bisogno di rimanere nella lingua natia ma dato che il nostro sito è frequentato da un pubblico italiano, cercherò di restare quanto più fedele, per quanto possibile, all’intento dell’autrice:
Ho cercato di trovare una poesia da poterti inviare.
Perché le parole mi mancavano
Ma ho cercato e non ho trovato nulla che ti rendesse giustizia.
Tutte queste poesie d’amore non riescono a farlo bene.
Le parole di nessun altro potrebbero mai adattarsi.
Non hanno conosciuto la fortuna di amarti.
Quando è venuto a mancare la co-star, Luke Perry, la Reinhart ha scritto una poesia dedicata all’attore che ha pubblicato nelle storie su Instagram. La sua pagina pubblica su Tumblr è un’antologia del suo lavoro.
Swimming Lessons è il suo primo libro, pubblicato dalla St. Martin’s Press in uscita il 5 maggio 2020 ed è già stato venduto in 12 paesi stranieri, oltre agli Stati Uniti. È in preordine ora.
Queste le parole condivise dall’attrice sul proprio profilo Instagram in merito all’uscita di questa nuova “creatura”:
Un anno fa ho deciso di voler condividere la mia poesia con il mondo. E’ spaventoso rivelare una parte di me stessa che non mostro spesso ma mi piace considerare questo libro una confessione di pensieri più che una storia. Sconosciuti, canzoni, film, personaggi fittizi, amore in varie forme e, ovviamente, le mie stesse esperienze che sono state la mia ispirazione durante la creazione di Swimming Lessons. Questo libro significa molto per me e sono davvero grata di essere nella posizione di poter finalmente condividerlo. Il link per il pre-ordine è nella mia biografia se sei così propenso.
Non vedo l’ora di leggere le poesie di Lili e voi?
Irene
Fonte: The Cut