Legacies,  Recensioni,  Telefilm

Legacies – Recensione 3×11

Ciao ragazzi e benvenuti nella recensione della 3×11 di Legacies, intitolata “You Can’t Run From Who You Are”. Prima di cominciare, voglio dirvi che potrei riassumere questa recensione in una manciata di parole colme di significato: io ve l’avevo detto.

Legacies recensione 3x11

You Can’t Run From Who You Are” è stato un episodio molto ricco, che ha aperto le porte per la nuova storyline della serie ed è riuscito a soddisfare le aspettative dei fan, anche di quelli che ultimamente non stavano apprezzando particolarmente la serie (TV Show Time offre una panoramica completa su cosa pensate riguardo l’episodio). Personalmente, (fatta esclusione per qualche episodio qua e là) sto amando questa stagione, e concordo con chi ha trovato questa 3×11 di Legacies particolarmente godibile.

Innanzitutto, abbiamo potuto rivedere insieme una coppia che ci sta facendo soffrire, proprio come piace a noi shipper: Lizzie ed MG. Non apprezzo particolarmente il fatto che MG e Kaleb non stiano risolvendo i loro problemi, ma adoro la nuova amicizia del nostro vampiro con Ethan e adoro il modo in cui, come sempre, lui e Liz hanno saputo fare squadra, spalleggiandosi a vicenda anche in quelle idee che forse gli altri non avrebbero approvato.

Insieme, MG e Lizzie hanno scoperto la verità su Finch: una verità inaspettata, che ci ha fatto vedere il nuovo interesse amoroso di Josie sotto una nuova luce.

Nonostante, comunque, Finch si sia mostrata determinata a non avere più niente a che fare con Lizzie e con tutto ciò che la riguarda, compresa sua sorella, credo che quanto accaduto in questo episodio non solo porterà Finch alla Scuola Salvatore, dove finalmente potrà incontrare altre persone come lei, ma sarà anche l’inizio della sua vera storia d’amore con Josie, in particolar modo ora che quest’ultima ha ripreso possesso dei suoi poteri ed è finalmente sé stessa. Sono molto curiosa di saperne di più sulla storyline di questo nuovo personaggio che si preannuncia particolarmente interessante.

A proposito di nuove storyline, abbiamo anche quella del vaso di Pandora. Sono molto curiosa di capire tutto questo nuovo mistero dove ci porterà, in particolare vedendo il “coinvolgimento” di personaggi realmente esistiti, come Leonardo da Vinci. Dopo Malivore, abbiamo un nuovo artefatto che porta a Mystic Falls tutti i mali del mondo… che sia la fine di Malivore oppure qualcosa di strettamente collegato a quest’ultimo? Personalmente credo più la seconda, considerando anche il coinvolgimento di Clarke.

Abbiamo poi tutta la storia di Landon che, sorpresa delle sorprese, non è davvero lui! Posso dire ve l’avevo detto?

Sono ormai diverse recensioni che affermo questa cosa, e con “You Can’t Run From Who You Are” ne ho finalmente avuto conferma, proprio quando cominciavo a credere di essermi sbagliata.

Questa 3×11 di Legacies, però, mi ha anche fatto cambiare idea riguardo al finto Landon: se prima ero convinta che dietro alle fattezze dell’amore di Hope ci fosse Clarke, ora credo proprio che ci sia Il Necromante.

Perché ne sono così certa? Beh, per una serie di indizi sparsi in questo episodio:

  • Il mostro di questo episodio era attratto da carne morta e… da Landon. Ora, vorrei ricordare a tutti che Clarke è fatto di argilla, mentre il Necromante è praticamente “carne morta che cammina”.
  • L’imitazione che il finto Landon ha fatto del Necromante era pressoché perfetta… forse anche troppo.
  • Il Necromante era con Landon nel mondo prigione e potrebbe aver preso il suo posto quando il traghettatore lo ha riportato indietro (il come ancora non mi è chiaro, ma confido nel fatto che ce lo spiegheranno presto).
  • Il Necromante è immortale, eppure il suo cadavere è a pezzi nel mondo prigione.
  • Il finto Landon e il Necromante hanno lo stesso senso dell’umorismo.

Per non parlare del fatto che il finto Landon ce lo ha detto chiaramente e, anche se in un primo momento sembrava un semplice scherzo, credo proprio che alla fine non lo sia stato.

Insomma, tutto sembra portare a questa conclusione. Ma dov’è il vero Landon? Come molti di voi, credo che il vero Landon si nasconda dietro quella maschera di ossa che per un po’ ci hanno fatto credere appartenesse a uno dei cattivi e sono molto molto curiosa di saperne di più. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la mia recensione della 3×11 di Legacies e con le mie teorie, oppure pensate che lo show voglia condurci da qualche altra parte?

Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Nell’attesa di scoprire cosa ci riserverà il prossimo episodio vi ricordo che potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle novità.

E se avete perso gli appuntamenti precedenti, potete recuperare qui le nostre recensione di Legacies degli scorsi episodi.

La vostra Mikealson Big Boss.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.