Articoli

L’imperatrice 2: iniziano le riprese

Il 27 settembre sono ufficialmente iniziate le riprese de “L’Imperatrice 2” nuova stagione del period drama di successo di Netflix.

Una produzione di origine tedesca scritta da Katharina Eyssen e basata sulla vita della giovane imperatrice Elisabetta d’Austria, detta Sissi e sulla sua storia d’amore con il marito Francesco Giuseppe, Imperatore d’Austria.

In particolare, nella prima stagione, vediamo come la giovane imperatrice si trovi sin da subito in conflitto con la vita di corte e con la suocera e debba lottare per far valere la sua voce.

Quindi, parlando della seconda, si può presupporre che esplorerà la gravidanza di Sissi e i primi anni di vita della primogenita sua e di Franz, fino alla sua morte.

In una dichiarazione su Instagram, la showrunner della serie, Katharina Eyssen, a riguardo ha detto:

“Sono incredibilmente grata che siamo stati in grado di raggiungere così tante persone diverse in Germania e in tutto il mondo con la nostra serie. La storia della vita di Elisabetta è una storia che parla d’amore, ma anche del coraggio di essere diversi e della speranza in un futuro migliore. E’ ciò di cui abbiamo bisogno ora. Ed è per questo che siamo molto felici di poter continuare a raccontare questa storia.”

L’interprete di Francesco Giuseppe, Philip Froissant, invece ha dichiarato:

“Nella prima stagione vediamo che Franz si emancipa sempre di più da sua madre e inizia a tracciare il proprio percorso come sovrano. Mi piacerebbe vedere lo sviluppo di questa situazione nella seconda stagione. Ha figli. Essere padre lo cambierà. Ci sono guerre in arrivo – molte domande di politica interna ed estera che sono super interessanti. Voglio vedere cosa succede al rapporto tra Elisabetta e Franz.”

Infine, Melika Foroutan, che presta il volto all’Arciduchessa Sofia, ha affermato:

“Dal momento che l’Arciduchessa ha avuto molta influenza sull’educazione dei suoi nipoti, penso che ci saranno continue tensione tra suocera e nuora. Mi piacerebbe vedere l’aspetto della perdita di potere imminente a causa dell’emancipazione crescente del figlio, l ‘Imperatore Francesco Giuseppe, dato ancora più spazio in una seconda stagione.

Parlando poi di quando “L’Imperatrice 2” potrebbe debuttare, possiamo ipotizzare che ciò avverrà nel corso del 2024.

Che ne pensate?

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito o passate dalla nostra pagina Facebook.

Fonte: Glamour UK

-Giada

Link Correlati:

Sissi: Jannick Schumann rivela com’è stato interpretare Franz