Crea sito
Articoli

Loki: come la serie è collegata a Doctor Strange: Multiverse of Madness

Il capo scrittore di Loki, Michael Waldron, parla dello sviluppo della serie originale dei Marvel Studios come capitolo autonomo ma vitale del Marvel Cinematic Universe con collegamenti con Doctor Strange: Multiverse of Madness.

Attenzione Spoilers su la serie su Loki!

Partendo da Avengers: Endgame, dove Loki (Tom Hiddleston) fugge dall’anno 2012 usando un Tesseract rubato, la serie inizia con l’arresto di questa “Variante/Loki” da parte dell’Autorità per la variazione del tempo per crimini contro la Sacra Timeline creata dai Custodi del Tempo.

Diventando una Variante, Loki ha creato un evento chiamato Nexus, ha spiegato la mascotte della TVA Miss Minutes (Tara Strong), che se lasciato incontrollato potrebbe “diramarsi nella follia“.

“Penso che tutti ne avranno un’idea migliore quando saranno dall’altra parte”, ha detto Waldron a ComicBook.com quando gli è stato chiesto se Loki conduce direttamente a Doctor Strange 2, anch’esso scritto da Waldron. “Dirò solo che l’obiettivo fin dall’inizio era raccontare una storia completa ed emozionante che può stare in piedi da sola, e alla fine vedremo come abbiamo fatto saltare il coperchio”.

Nessuna limitazione significava che Loki ha aperto un cassetto della scrivania pieno di Gemme dell’Infinito confiscate rese inutili all’interno della TVA, un’organizzazione burocratica esistente al di fuori del tempo e dello spazio che il Dio degli Inganni riconosce come “il più grande potere dell’universo”.

“Fin dal primo giorno, ci siamo detti: “Guarda, questa cosa dovrebbe essere vitale come un film”. Non c’era alcun limite alla nostra immaginazione, o a ciò che potevamo o non potevamo fare solo perché era su Disney+”.

Ha detto Waldron della serie in streaming di sei episodi.

“Per quanto ci riguardava, stavamo dando il via al prossimo capitolo dell’MCU. E quindi, questo significava, ‘Sì, mettiamo le Gemme dell’Infinito.'”

Waldron ha precedentemente rivelato che la serie avrebbe “ramificazioni di vasta scala in tutto il MCU ” e l’avvertimento di Miss Minutes sulle linee temporali non controllate che si diramano “nella follia” non è una coincidenza.

Loki serie

Dopo che WandaVision si è conclusa con Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) pronta per il ritorno in Multiverse of Madness, il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige ha affermato che Loki è “tremendamente importante” per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Con Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Richard E. Grant, i nuovi episodi di Loki della Marvel saranno presentati in anteprima ogni mercoledì su Disney+.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nelle sale il 25 marzo 2022.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Comicbook

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.