Articoli

Lucifer: la Fox spiega perché è stato cancellato

Lucifer è stato cancellato appena prima del finale di stagione, lasciando i fan con l’amaro in bocca. Per fortuna nessuno si è dato per vinto, e grazie a #SaveLucifer Netflix ha deciso di salvare la serie. Avremo quindi dieci nuovi episodi che usciranno in un’unica tranche sulla piattaforma di streaming, e se gli ascolti saranno alti non è da escludere che potrebbe esserci una nuova stagione. Ma se lo show andava bene, perché la Fox ha deciso di cancellarlo? La risposta è arrivata di recente con un comunicato stampa dell’amministratore delegato Dana Walden:

Ci siamo molto divertiti con il cast e i produttori esecutivi dello show. Funzionava bene per noi. Ma mentre andava in onda questa stagione, abbiamo guardato alla quantità del pubblico, che stava iniziando a restringersi. Abbiamo solo preso una decisione. Dato che era di proprietà di uno studio esterno, all’epoca non potevamo giustificare i costi. Non era uno show costoso. In ultima analisi, abbiamo quindi preso la decisione che la serie non stava andando verso un ampio pubblico, in un modo che per noi funzionasse. Ci abbiamo pensato molto, alla decisione di cancellarlo. Ci sono state molte discussioni.

Sembra quindi che, oltre agli ascolti bassi, un altro fattore sia stato che Lucifer non era di proprietà della Fox ma di uno studio esterno. Per fortuna Netflix è intervenuto!

Martina

Commenti disabilitati su Lucifer: la Fox spiega perché è stato cancellato