Lucifer,  Recensioni,  Telefilm

Lucifer – Recensione 6×08

Bentornati ragazzi e ragazze con una nuova recensione di Lucifer, oggi parleremo del 6×08 intitolato “Il Libro di Linda.”

Questa è la mia ultima recensione di Lucifer. Da un lato sono felice che questa stagione sia quasi finita perché sembra davvero una copia della quinta, dall’altro ammetto che ne sentirò la mancanza perché sto seguendo la serie da quando andò in onda il pilot.

Allora, partiamo col dire che questo episodio è quasi inutile. È praticamente un episodio flashback dove vengono mostrati i momenti più importanti della serie con i commenti personali da parte di Linda.

Perché per rivolgere l’ennesimo dilemma esistenziale di Lucifer, Linda deve mostrare il suo lunghissimo libro.

Lucifer deve per forza andare in paradiso: i suoi fratelli senza una guida si stanno dando alla pazza gioia nell’esaudire i desideri delle persone. Quindi, non sta arrivando la fine del mondo come aveva predetto Ella. Però, il nostro Diavolo non riesce più ad aprire le sue ali piumate, secondo me perché non ha minimamente intenzione di essere Dio.

Ogni volta che Lucifer ottiene qualcosa, decide che non la vuole più.

Il lato positivo di questo episodio è che Ella finalmente ha scoperto la verità e a ben dire è arrabbiata con tutti.

Capisco che sia arrabbiata per le bugie dette, ma non capisco perché sia arrabbiata per il fatto che tutti la considerano un raggio di sole. Cioè, è praticamente la sua descrizione!

Lucifer 6x08

Dal 6×08 di Lucifer abbiamo capito come Lucifer vedere le persone intorno a sé:

  • Chloe è una persona praticamente perfetta e una detective infallibile;
  • Maze invece pensa solo a sesso, violenza e alcool – molto da Maze insomma;
  • Dan, purtroppo, ha ancora l’immagine del poliziotto corrotto. Di questo mi dispiace perché comunque come personaggio ha avuto la sua crescita personale dalla prima stagione.

Il libro di Linda, però, non ha mostrato solo a noi un versione introspettiva di Lucifer ma anche Chloe ha capito alcune cose sul compagno.

La detective si è accorta (buongiorno principessa, caffè?) che Lucifer ha problemi ad impegnarsi, il che è stato mostrato varie volte nel corso delle stagioni, ma a quanto pare Chloe aveva davvero delle fette di prosciutto sugli occhi.

Non so esattamente cosa aspettarmi dagli ultimi episodi, sicuramente Rory c’entra con la sparizione del padre, anche se non ho ancora capito come e perché a questo punto Lucifer dovrebbe sparire.

Con questo si conclude la mia recensione del 6×08 di Lucifer. Spero che continuerete seguirci nei prossimi appuntamenti sempre qui sul nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.