Articoli

Merlino: in arrivo una saga targata Disney sul famoso mago


La vostra Irene sta saltellando in giro per casa per la notizia di cui sta per parlarvi ma non temete, ritornerò con i piedi per terra per dirvi ciò che segue:

La Disney vuole il premiato regista Ridley Scott per realizzare una nuova saga cinematografica con protagonista Mago Merlino

Ridley Scott dovrebbe collaborare con Philippa Boyens per adattare la storia di mago Merlino e la Spada nella Roccia per il grande schermo.

I due lavoreranno sulla saga letteraria scritta da T.A. Barron, nota come The Merlin Saga che in Italia è ancora inedita.

Il personaggio protagonista dell’intera saga è proprio il giovane Mago Merlino e la storia è ambientata decenni prima rispetto all’incontro del protagonista con Re Artù.

La saga letteraria è composta da dodici romanzi scritti dall’autore Thomas Barron ed è di genere storico.

È una sorta di prequel delle storie arturiane conosciute come ciclo bretone o ciclo arturiano che raccontano di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda. La saga era divisa in tre serie: The Lost Years of Merlin (libri 1-5)Merlin’s Dragon (libri 6-8)The Great Tree of Avalon (libri 9-11).

Il dodicesimo libro intitolato The Book of Magic non è un romanzo ma un compendio, un’ enciclopedia dei nomi dei personaggi, luoghi e oggetti  presenti nella saga.

  1. The Lost Years (1996)
  2.  The Seven Songs (1997)
  3. The Raging Fires (1998)
  4. The Mirror of Fate (1999)
  5. A Wizard’s Wings  (2000)
  6. The Dragon of Avalon (2008)
  7. Doomraga’s Revenge (2009)
  8. Ultimate Magic (2010)
  9. The Great Tree of Avalon, anche noto come Child of the Dark Prophecy (2004)
  10. Shadows on the Stars (2005)
  11. The Eternal Flame (2007)
  12. Merlin: The Book of Magic (2011) compendio

Sembrerebbe una meravigliosa saga cinematografica e di certo non vedo l’ora di vederla dato il mio amore per questo mondo, voi cosa ne pensate?

Irene

Commenti disabilitati su Merlino: in arrivo una saga targata Disney sul famoso mago

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.