Miley Cyrus e il cambio d’immagine: “Sono pulita adesso. Mi avete fatta sentire uno schifo”
Saprete anche, però, i due si sono lasciati e che Miley ha stravolto la sua immagine per staccarsi completamente dal ricordo della dolce Miley Stewart/Hannah Montana. Nel corso degli anni è stata protagonista di parecchi scandali, sembrava essere sempre sulla bocca di tutti. Basta ricordare tutti i look eccentrici, le provocazioni, il famoso twerk sul palco degli MTV Video Music Awards, il video di Wrecking Ball o l’uscita del disco Bangerz.
Non dimentichiamoci però che questa ragazza è la stessa che ha donato i suoi capelli a un’associazione di beneficenza per persone affette da cancro. E’ la stessa che dal 2014 è impegnata con la fondazione My Friend’s Place, luogo che ispira i giovani senzatetto a costruire vite autosufficienti. E’ la stessa che si impegna nella beneficenza, per la parità dei diritti delle donne e delle comunità LGBTQ+.
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) February 24, 2017
IL CAMBIO D’IMMAGINE DI MILEY
Ora Miley è pronta a sorprenderci ancora una volta. L’11 maggio uscirà il suo nuovo singolo Malibu, seguito da un video diretto da lei stessa con l’aiuto di Diane Martel e la cantante parla di un cambio d’immagine. In una recente intervista con la rivista musicale americana Billboard ha infatti dichiarato:
Non aspettatevi foto mie nuda oggi, non lo farò. Non permetterò più a nessuno di oggettivarmi sessualmente, mi avete fatta sentire uno schifo. Non fumo erba da settimane, il periodo più lungo mai affrontato. Non assumo droghe, non bevo, sono completamente pulita adesso! Ed è esattamente quello che volevo. Voglio circondarmi di persone che mi facciano evolvere, aprire. E non sono certo le persone sotto stupefacenti. Voglio essere super pulita e sveglia, perché so esattamente dove voglio essere.
Tra le persone che la “facciano evolvere”, ritroviamo Liam Hemsworth, con il quale è risbocciato l’amore. Sempre parlando di Malibu, Miley ha spiegato:
[Malibu] è una canzone piena di sentimento, molto estiva ed è dedicata a Liam. L’ho scritta mentre registravo ‘The Voice’ e c’è tanto di noi dentro. Quando ci siamo rimessi insieme non è stato facile, dovevamo ri-innamorarci l’uno dell’altra perché molto della nostra vita era cambiato
L’ISPIRAZIONE PER IL NUOVO ALBUM
Probabilmente con il nuovo album Miley ricorderà la musica country che le scorre nel sangue. I suoi genitori sono infatti Billy Rae Cyrus e Dolly Parton, entrambi molto legati a questo tipo di musica. Papà Cyrus aveva infatti dichiarato:
Questa è una Miley che abbraccia le sue radici più di quanto non abbia mai fatto fino ad ora.
Per quanto riguarda quello che l’ha ispirata, invece, dobbiamo volgere lo sguardo alle elezioni presidenziali 2016. Sembra infatti che una canzone del nuovo album sarà proprio dedicata all’ex candidata Hilary Clinton.
Questo album è una riflessione su alcune cose che sono successe. E’ la mia consapevolezza che non mi importa nulla, ma adesso non è il momento di fregarsene delle persone. Voglio dare un abbraccio virtuale alle persone e dire ‘Hey, io sono qui e vi amo’.
Infine, alla domanda: “Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo album?”, questa è stata la sua risposta:
Come se fossero tutte le mie ere in un solo disco. I miei undici anni, ‘Bangerz’, lo stile psichedelico di ‘Dead Petz’. La cosa più pazza che potrei fare adesso e andare al Fallon Show indossando jeans e t-shirt, non perché voglio “sembrare normale” ma perché è quello che voglio davvero indossare.
E ora vi lascio al suo meraviglioso servizio fotografico, in cui compare proprio come una ragazza di campagna.
– Martina.