Miley Cyrus: Hannah Montana mi ha cambiato la vita
Miley Cyrus rivela come Hannah Montana le abbia cambiato la vita, nel bene e nel male.
“Dovevo evolvermi perché Hannah Montana era più grande della mia vita, più grande di me,” ha detto Miley Cyrus alla rivista Rolling Stone riguardo il personaggio della Disney Channel.
Come una volta Miley Cyrus ha detto in una famosa canzone, qualche volta riguarda tutto “la scalata”, quella della carriera da Hannah Montana.
La pop star ventottenne recentemente ha dichiarato alcune considerazioni riguardo i suoi giorni da stella di Disney Channel e di come l’amata serie televisiva, Hannah Montana, ha avuto un enorme impatto — sui suoi fan e se stessa.
Miley aveva solo 13 anni quando è riuscita a ottenere il ruolo principale dello show, andato in onda dal 2006, che l’ha lanciata nella sua carriera di cantante e attrice e che l’ha catapultata nel mondo della fama. Ma come ha spiegato l’artista di “Midnight Sky” ha imparato a fiorire fuori il personaggio di Hannah Montana.
“Dovevo evolvere perché Hannah era più grande della mia vita, più grande di me. Sentivo di non poter eguagliare il successo di Hannah Montana. Ed ecco come Lil Nas X in realtà ha conosciuto mio padre [Billy Ray Cyrus]. E’ cresciuto guardando Hannah Montana e ha detto ‘Voglio fare una canzone con Robby Ray.'”
“E’ letteralmente quello che è successo. Essendo un giovane idolo dei giovani queer che è diventato Lil Nas X e che ha creato un’intera identità per loro stessi ispirandosi a me nella sua crescita.” ha continuato. “O ascolto gli artisti come Troye Sivan dire che si sentono più a loro agio con la loro sessualità da quando è uscito il mio singolo ‘My Heart Beats for Love.'”
Per come l’ha messa, “Quando i miei pari stavano avendo esperienze e accettando sé stessi per qualcosa che ho dimostrato mentre erano bambini, ecco che io pensavo ‘Cavolo, io sono proprio Hannah Montana.”
Per Miley, ha spiegato che ha realizzato quanto fosse collegata al suo personaggio di Disney Channel. “Davvero, Hannah Montana non era solo un personaggio,” ha notato lei. “Il concept dello show sono io. Devo davvero venire a patti con questo e non essere una terza persona al riguardo.”
Mentre ripercorreva i primi giorni della sua carriera, la cantante di “Mother’s Daughter” ha pensato al tempo in cui stava mostrando una parte di sé stessa al mondo. Era il 2017 quando rilasciò l’album Younger Now, il suo sesto album in studio. Ha detto a Rolling Stones:
“Un paio di anni fa sembrava che vivessi una sorta di favola. Non lo era davvero. A quel tempo, la mia sperimentazione con le droghe e alcol e il circolo di persone intorno a me non mi soddisfaceva o non era sostenibile o non mi ha mai permesso di raggiungere il mio pieno potenziale o il mio scopo.”
“C’era questa idea che durante il periodo Younger Now, ero pura. Ai media piaceva avere come punti di riferimento per la mia sanità mentale i miei capelli o come sembravo. ‘I suoi capelli sono lunghi e biondi, è sana ora. Non può essersi fot***a con le droghe. E’ quando i suoi capelli sono tinti o che sta facendo crescere i peli delle ascelle, lì si faceva.”
Ma sebbene la sua vita apparisse perfetta come una copertina, la sua vita non lo era affatto.
“Ero davvero fuori dai binari della mia vita più in quel periodo che in altri prima quando la mia sanità mentale era in dubbio. Non mi piace dire qualcosa in modo molto concreto, ma ora mi sto concentrando sulla sobrietà che voleva per svegliarmi al 100%, nel 100% del tempo. Se mai potessi imparare a prendermi cura di me stessa, lo farei. Ma finora ho fatto casini, e non ho avuto quello che voglio… Quel periodo nella mia vita non faceva per me. In nessun modo.”
Tornando al 2020, e la star è in un posto decisamente migliore. Ha affermato: ” Ora ho questa prospettiva sana che non ho mai avuto prima. Ho imparato molto su quello che posso e non posso fare per qualcun altro e quello che posso e non posso accettare per me stessa.”