Articoli

Mulan: Mushu è stato sostituito e alcuni brani saranno modificati

Mushu sarà sostituito da una fenice e alcune canzoni non ci saranno.

Il live-action di Mulan della Disney, ora in lavorazione per il rilascio a marzo 2020, ha sostituito il drago guardiano Mushu con una fenice, mentre alcuni  brani del classico animato del 1998 originale saranno modificati.

Citando una fonte che ha divulgato la notizia, DisInsider sostiene che il drago parlante, originariamente doppiato da Eddie Murphy, verrà sostituito da una fenice.

Mulan

Il rapporto non chiarisce se la fenice è antropomorfizzata o se ricopre o meno un ruolo simile a quello del compagno animale originale di Mulan.

A febbraio, DisInsider ha affermato che la Disney stava guardando la superstar della commedia Kevin Hart (La vita segreta degli animali domestici, Jumanji: The Next Level) per il ruolo di Mushu.

La fonte vicina a DisInsider riporta anche che le canzoni classiche del musical animato saranno incluse nel remake di Niki Caro

Ma il cast di Mulan non eseguirà le canzoni: invece, le canzoni saranno presentate come versioni puramente strumentali.

Il Mulan animato della Disney ha messo in risalto brani classici come “I’ll Make a Man Out Of You”, interpretato da Donny Osmond, e “Reflection”, interpretato da Lea Salonga e in seguito Christina Aguilera nel suo singolo di debutto.

Nel marzo 2017, Caro ha suscitato preoccupazioni online quando ha detto che Mulan non sarebbe stata un musical, dicendo a Moviefone:

“Da quello che ho capito, niente canzoni in questo momento, con grande orrore dei miei figli”.

Quando in seguito contattato il Los Angeles Times e chiesto delle informazioni a riguardo, Caro ha detto:

“Non so da dove viene. Non abbiamo mai parlato di canzoni e non è stata presa alcuna decisione “.

 

Lo studio ha riscosso un grande successo nel tradurre altri due musical d’animazione degli anni ’90, Beauty and the Beast e Aladdin, in musical dal vivo che mescolavano musica classica e nuova.

Anche la Sirenetta è in fase di rivisitazione, seguirà lo stesso approccio riprogettando canzoni familiari insieme alla nuova musica, come ha confermato il regista Rob Marshall.

Per rimanere sempre aggiornati su queste e altre notizie continuate a seguire il nostro blog.

Fonte: Comicbook

-Giusy.

 

Commenti disabilitati su Mulan: Mushu è stato sostituito e alcuni brani saranno modificati

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.