Articoli

Nelsan Ellis: le vere cause del decesso e l’addio della collega e amica Rutina Wesley

Nelsan Ellis è stato un attore statunitense, noto principalmente per il ruolo di Lafayette Reynolds in True Blood. Io, invece, lo conoscevo come Shinwell in Elementary. Il suo personaggio è stato assassinato nella serie, ed ora dobbiamo dire addio all’attore. Non riesco ancora a crederci, soprattutto perché aveva solo 39 anni e tutta la vita davanti.

Immagine correlata

A quanto pare, Nelsan si è spento a causa di gravi complicanze in seguito ad un arresto cardiaco, dovuto ad all’astinenza da alcol. L’attore, purtroppo, soffriva di problemi di alcol e di droga, e ha voluto affrontare un percorso di disintossicazione da solo. Si vergognava di questa parte della sua vita, quindi non ne ha mai fatto parola con nessuno. Durante la sindrome d’astinenza d’alcol, per la quale era ricoverato da quattro giorni in ospedale prima della sua morte,  la sua pressione sanguigna è colata a picco, i reni hanno smesso di funzionare e il cuore ha ceduto.

L’addio dell’amica Rutina Wesley a Nelsan

Rutina Wesley è un’amica e collega di Nelsan. In True Blood i due erano cugini: l’attore in un’intervista del 2012 con EW aveva anche dichiarato che le scene accanto a lei erano i momenti più belli e divertenti.

Risultati immagini per nelsan e rutina gif

Anche Rutina gli voleva molto bene, infatti sempre con EW ha condiviso parole molto toccanti rivolte all’amico. Gli ha detto addio così:

Era un amante della vita, amava tutto, che poi è il motivo per cui la gente non lo capiva. E al tempo stesso il suo bello. Era così poetico, carismatico, aveva un’energia con cui nessuno può competere… Uno spirito così fine e divino. Un camaleonte, che si trasformava di fronte a te e tu ti trasformavi grazie a lui. Quanto ti volevo bene. Tieni la testa alta, amico mio. Riposa. La pace alla fine ti ha trovato.

Sì, la pace l’ha trovato. Sicuramente, però, nessuno si dimenticherà il suo sorriso, la sua gentilezza e il suo talento.

Riposa in pace, Nelsan.

Martina

Commenti disabilitati su Nelsan Ellis: le vere cause del decesso e l’addio della collega e amica Rutina Wesley