Articoli

Netflix ha ottenuta la cessazione del contratto con la Weinstein Co

Netflix ha ottenuta la cessazione del contratto con la Weinstein Co.

L’acquisto da parte della Lantern Entertainment di $ 289 milioni di beni della Weinstein Co. è stato chiuso, ma c’è ancora un po ‘di affare in risposta alle varie obiezioni sull’assunzione di contratti da parte di Lantern. Martedì scorso, in atti depositati in Delaware Bankruptcy Court, è stato chiarito che un vecchio accordo di produzione tra TWC e Netflix è stato considerato risolto a partire dalla scorsa settimana.

In base ad un accordo, il gigante dello streaming non avrà alcun obbligo di accettare la consegna o effettuare pagamenti in relazione a film, programmi televisivi o qualsiasi altro contenuto che non sia già stato consegnato entro l’11 luglio.

Ciò significa, tra le altre cose, che Netflix non dovrà trasmettere la terza stagione di Scream di MTV. Netflix sosteneva in precedenza che non era obbligato a pagare per nuovi episodi perché l’accordo di produzione aveva una disposizione “uomo chiave” ​​e che Harvey e Bob Weinstein non avrebbero avuto alcun ruolo in Lantern dopo la chiusura della vendita.

Anche se Lantern ha ceduto il posto a Scream, ha ottenuto in cambio da Netflix di accettare la consegna della seconda stagione di Spy Kids, una serie televisiva per bambini animata basata sul film di Robert Rodriguez.

L’accordo risolve anche la fine per Netflix di una vertiginosa disputa su Peaky Blinders, la serie televisiva ambientata nell’Inghilterra del 20esimo secolo.

Endemol Shine è il produttore della serie ma TWC ha meditato l’accordo per Netflix per portare lo spettacolo. Nel periodo in cui le accuse di molestie sessuali e stupri sono emerse contro Harvey Weinstein, Netflix ha rimosso una scheda di produzione per TWC, ma non è tutto. Secondo i documenti del tribunale, Endemol ha tentato di affermare che la TV di Weinstein aveva violato un accordo derivante da una cattiva condotta da parte di Harvey, e Netflix ha trattenuto 1,6 milioni di dollari in commissioni di licenza a Endemol e TWC senza chiarezza su quali diritti controllati dalla compagnia.

Netflix ora dice che su istruzioni congiunte di Lantern e Endemol Shine o con un ordine finale inserito da una corte che risolve la disputa di Peaky Blinders, rimetterà i fondi trattenuti al destinatario corretto.

Infine, senza ulteriori dettagli, Netflix ha accettato di rinunciare a un reclamo di $ 326.000 per quanto riguarda il sequel di Crouching Tiger, Hidden Dragon.


Irene

Commenti disabilitati su Netflix ha ottenuta la cessazione del contratto con la Weinstein Co

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.