Netflix: la nuova sede aprirà a Roma!
Articoli

Netflix: la nuova sede aprirà a Roma!

A quanto pare, Roma è stata scelta da Netflix per diventare la sede ufficiale in Italia. Prima di questo momento, la squadra italiana aveva Amsterdam come base operativa, mentre ora gli uffici del colosso americano dello streaming saranno quelli romani. Questo cambiamento si stabilizzerà entro dodici mesi al massimo.

Proprio in questi giorni è in corso la ricerca del luogo perfetto in cui sorgeranno gli uffici. La zona in cui dovrebbe trovarsi quest’edificio dovrebbe essere molto legata al centro della città, perché dev’essere sia funzionale sia simbolica. All’inizio vi lavoreranno fino a trenta persone, che si occuperanno di marketing, relazioni pubbliche e produzione. Reed Hastings, il fondatore, aveva annunciato proprio lo scorso ottobre che Netflix avrebbe aperto un ufficio in Italia.

Kelly Luegenbiehl, la vicepresidente delle serie originali Netflix per l’Europa, Medio Oriente ed Africa pensa che si possa fare un’impresa nella Città Eterna:

Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. Aprire un ufficio a Roma – spiega al “Messaggero” la manager – è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie Made in Italy e che potranno essere apprezzati dal pubblico in tutto il mondo.

Netflix: la nuova sede aprirà a Roma!

Il motivo per cui è stata designata proprio Roma come nuova sede italiana è che questa città ha un’anima cinematografica, che possiede anche una rilevante comunità creativa, professionale e produttiva legata all’industria dell’audiovisivo. Secondo Netflix, «Roma rappresenta la città ideale per il nostro ufficio». L’offerta di contenuti, in effetti, spazia tra film e serie dai caratteri più variegati.

Nel 2020 arriveranno diverse nuove serie realizzate dagli Italiani come Luna Nera, un fantasy con protagoniste donne sospettate di stregoneria nel 17esimo secolo in Italia; Curon, un dramma sovrannaturale ambientato in un villaggio in provincia di Bolzano sommerso dall’acqua; Summertime, una storia d’amore tratta dall’opera letteraria Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia.

Arriveranno anche le tanto attese nuove stagioni di Suburra e di Baby, mentre si strizza un occhio ai supereroi in chiave italiana con Zero e Fedeltà basato sull’omonimo libro di Marco Missiroli. Fra le pellicole cinematografiche spiccano invece titoli come Ultras, dedicato ai tifosi di calcio e Il Divin Codino, la storia mai raccontata di uno dei più grandi giocatori di calcio italiani, ossia Roberto Baggio.

Fonte: Il Messaggero.

Erica

Articoli correlati: 

Taylor Swift: Miss Americana il documentario di Netflix arriverà molto presto

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.