Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon a Time – Recensione 5×17

Dopo il meraviglioso episodio dedicato a Zelena della scorsa settimana, ne abbiamo uno un po’ più sottotono, dedicato a Belle: “Her Handsome Hero“.
Chiariamo subito una cosa: l’episodio mi è piaciuto ma non riesco ad apprezzare appieno il personaggio di Belle quindi non riesco neanche a godermi al massimo gli episodi che la riguardano.

Comunque, bando alle ciance, cominciamo a parlare di questo episodio partendo proprio da quelli che sono stati i protagonisti: Belle, Gastone e Tremotino.
Una cosa che mi è piaciuta molto è stata l’esplorazione, se così vogliamo dire, dei sentimenti di Belle per Rumple. Questo, è stato un tema abbastanza ricorrente negli ultimi episodi: Belle credeva di amare la parte eroica di Rumple, quella che era convinta di aver visto in lui, ma si sbagliava. Come lui stesso le ha detto nello scorso episodio, lei lo ama anche per la sua parte di “bestia”.
Personalmente credo che sia un grande passo avanti per la coppia e sono contenta anche del fatto che finalmente Rumple abbia detto “io sono questo, accettami e basta” perchè fin’ora mi è sembrato che la prendesse in giro, fingendosi una persona diversa e non è questo che dovrebbe essere l’amore.
Inutile quindi negare quanto mi sia piaciuta questa scena: 45 46 47 48 49

Insomma, davanti a questa scena continuavo a ripetere: dijelo un po’!
Credo che questa presa di coscienza da parte di Belle porterà ad una crescita di entrambi i personaggi, così come le conseguenze delle azioni della ragazza che, per quanto possano essere nobili, finiscono per fare molti più danni della magia oscura. Lo vediamo nel passato con l’orco (se è stata davvero colpa sua l’inizio della guerra, starebbe a significare che sua madre ha perso la vita proprio a causa sua) e nel presente, con la condanna del suo ex fidanzato ad un’eternità di tormenti e dolori.
Complimenti Belle. Per fare l’eroina è riuscita a perdere l’opportunità di salvare suo figlio e allo stesso tempo a fare qualcosa che le lascerà un segno indelebile.

Parliamo ora proprio di colui che è stato gettato nel fiume delle anime: Gastone.
Non so voi ma sinceramente non ricordavo proprio di averlo già visto, se non fosse stato per il “Previously on Once Upon a Time” a quest’ora sarei certa che ci troviamo davanti ad un nuovo personaggio. Comunque, devo dire che il suo personaggio all’inizio mi è piaciuto parecchio e mi sono detta: wow, non ha niente a che vedere con quello della Disney!
Così come la stessa Belle ero rimasta sorpresa dall’uomo che Gastone si era rivelato essere finchè non ha mostrato la sua vera natura, facendomi esultare davanti alla sua morte.
Certo, mi è un po’ dispiaciuto per lui quando Belle gli ha confessato di aver sposato l’uomo che lo aveva ucciso e ancora di più quando lei ha baciato Rumple davanti a lui, ma sono contenta che la sua storyline si sia conclusa qui. Anche perchè, se dopo avermi fatto fuori Herc dopo mezzo episodio, mi facevano subire Gastone per un periodo più lungo, penso che sarei andata a lamentarmi direttamente con i produttori.

Veniamo poi ai nostri protagonisti che hanno avuto un ruolo un po’ marginale in questo episodio. Mi è piaciuta tutta la storia dei “sogni premonitori” anche se non ho capito perchè Emma ha omesso di dire a Biancaneve che l’aveva vista morire per mano del mostro. E che mostro, aggiungerei: Cappuccetto.
Ho sempre amato il suo personaggio e nella prima parte della stagione avevano lanciato le basi per una sua storia con Mulan… allora cosa ci fa nell’Oltretomba?
Cappuccetto è davvero morta? E come? E soprattutto, perchè? Non lo accetto. No, non lo accetto.
Anche se sarebbe carino vedere una sua reunion con l’ex fidanzato dato che beh, se lo è mangiato.

Prima di terminare questa recensione vorrei dire che, se non si fosse capito dalla scorsa recensione: io shippo abbbestia Ade e Zelena.
Non posso farne a meno, è più forte di me. Insomma, quanto è stato carino quando le ha inviato quel fiore?
Spero che possano avere un happy ending insieme!

Per questa settimana è tutto ragazzi! Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima con la recensione di “Ruby Slippers” che per la mia gioia, sarà incentrato sulla mia bellissima Cappuccetto. Mi raccomando, non mancate!
Nell’attesa potete lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook per farmi sapere cosa ne pensate dell’episodio e della mia recensione!

Alla prossima settimana!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.

2 Commenti

    • theredheadsdiaries

      So che è uno dei protagonisti ma ho usato questo termine per “distinguere” i due gruppi, di cui uno era formato solo da un protagonista (Belle non penso possa definirsi tale) mentre l’altro era composto da tutti personaggi principali! 😉