Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once upon a time – Recensione 6×10

Questo episodio di Once upon a time è degno di essere chiamato: “UN EPISODIO DI ONCE UPON A TIME“, infatti ” Wish You Were Here” promette bene fin dal titolo, perché mi ricorda una canzone di Avril Lavigne, ma sopratutto ha tutto ciò che mi piace della serie:

  • Evil Queen
  • Belle
  • Colpo di scena finale

Partiamo dal primo punto, la mia regina cattiva  è diventata una viperetta in una gabbia e questo non posso accettarlo, io amo Belle e non vorrei mai farle del male, ma se il figlio morisse soffrendo particolarmente  non potrei definirmi triste.
Il mio personaggio preferito non me lo puoi spappolare con due colpetti di magia, quando sei “LETTERALMENTE” nato ieri, lei è la EVIL QUEEN e tu sei un neonato!
Oltre l’imbarazzante incapacità di tutti di esprimere desideri in questo episodio, visto che parliamo della parte cattiva di Regina, continuiamo con quella buona:
Ma io dico, dire: ” Genio, voglio che annulli il desiderio che la me cattiva ha espresso prima” era una frase troppo complicata da dire?
Dovevamo necessariamente tornare nel mondo delle favole, dove tra l’altro Henry a momenti mi uccide Regina?
Sempre inutile, oggi voleva fare il protettore del reame, altro che la politica italiana poi, la foresta incantata va in miseria per davvero.
Ho parlato di colpo di scena tra i 3 punti ma in realtà avrei dovuto usare il plurale, non solo abbiamo scoperto chi si cela sotto il misterioso cappuccio nero ma abbiamo assistito anche al ritorno di Robin!
La Ship con Regina, quanto il nostro ladro era in vita, si era letteralmente persa e questo ritrovamento inaspettato, forse, può dare una svegliata ad una delle coppie più amate, dopo i Capitan Swan si intende.

Continuiamo parlando di Belle che ha fatto tanta fatica per proteggere il figlio dall’oscurità del padre, per mandarlo all’origine dell’albero genealogico, infatti, il povero bimbo è stato rapito dalla fata Corvina, che ricorderete essere la madre di Gold!
Come era abbastanza prevedibile, sotto quel famoso cappuccio nero che vediamo nelle visioni di Emma,  c’è proprio il bel figlioletto molto cresciuto di Belle e Rumple, che oltre ad avermi trasformato la regina cattiva in un serpente, cercherà sicuramente di uccidere anche Emma.
E no Morfeo o come ti chiami, io ti prendo a testate, ora è veramente troppo, datti una sana calmata perché sei arrivato a Storybrooke solo per fare danni!
Io capisco che sei cresciuto nell’ombra di un posto che fondamentalmente non esiste con una madre psicopatica ma qui non ci stiamo proprio capendo.
Comunque, personalmente penso che entro il finale Rumple avrà un ruolo fondamentale nella remissione del figlio, magari spigandogli come lui ha perso Belle riuscirà a far ragionare l’incappucciato.

L’ultima parentesi è dedicata ad Aladin e la sua principessa che finalmente riescono a tornare nella loro città, li rivedremo sicuramente nei prossimi episodi e chissà, magari avranno buone notizie.

Purtroppo sono costretta a dirvi che gli episodi di Once Upon a time torneranno a Marzo, come faremo a sopravvivere?
Sopratutto dopo questo finale!

-Sara

Commenti disabilitati su Once upon a time – Recensione 6×10

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!