Orphan Black 5: tutte le anticipazioni e le trame dei nuovi episodi
Il ritorno delle sorelle
Dal 10 giugno, è ricominciata su BBC America la quinta stagione di una delle serie sci-fi più famose tra il pubblico. Come protagonista abbiamo Tatiana Maslany e, come sappiamo, si conclude l’avventura delle sorelle, le Sestre, nate dal progetto Leda, che dopo aver cercato per mesi di smarcarsi dal controllo dei Neoluzionisti e aver rincorso invano una cura per le loro malattie genetiche ora saranno alle prese con sconcertanti scoperte sulla loro origine.
Siamo agli sgoccioli ormai, e il finale della scorsa stagione ci ha lasciato con molti dubbi ed ansie infinite. Infatti, abbiamo scoperto che il professor Westmoreland, il padre della Neoluzione che ha scritto il suo grande libro “Neolution” alla fine del 1800, è incredibilmente ancora vivo e la puntata si è conclusa proprio quando Rachel stava per incontrarlo!
La nuova stagione
Questi nuovi episodi dovrebbero spiegare come è nata la sua teoria sull’evoluzione eterodiretta e chiarire i rapporti coi suoi discepoli come Susan e Ethan Duncan, ma soprattutto come ha fatto il professor Westmoreland a sopravvivere!
Una delle notizie di cui siamo certi è che tutto il cast sarà presente nella quinta stagione e, come ha dichiarato la protagonista, non ci sarà “un lieto fine, ma sarà una conclusione“.
L’attrice, a proposito del finale, si esprime dicendo:
“Sarà un’estensione di quello che abbiamo esplorato dall’inizio, che è la sorellanza e la famiglia e tutte queste cose. In questa stagione si va avanti, in un modo più profondo di quanto penso che abbiamo fatto in passato, ma per me si torna sempre alla famiglia.”
L’attrice ha anche sostanzialmente confermato che ci sarà un episodio dedicato alle Cophine, rispondendo alla domanda sulle voci intorno ad un possibile matrimonio tra Cosima e Delphine in quest’ultima stagione.
“Vi permetterò di dedurre ciò che volete dedurre da questo: è un episodio molto bello. Non posso davvero dire molto su di esso ma mi è piaciuto girare quell’episodio. Abbiamo filmato con Helen Shaver, che ha diretto alcuni dei nostri episodi e lei è incredibile. Capisce la storia d’amore, ma anche le complicazioni di questa dinamica – Cosima e Delphine e l’intimità e la sessualità e tutto il resto.”
Ecco le trame dei primi tre episodi!
- Episodio 1 (The Few Who Dare)
Sarah è profondamente ferita e lotta per rimanere in vita sull’Isola. Spinto nella profondità nella foresta dai Neolutionisti, si sforza di restare in vita per salvare Cosima. Nel frattempo, Cosima si riunisce con Delphine, ma non c’è modo più in corso questa isola di Cosima immaginato e Delphine non le può dare tutte le risposte di cui ha bisogno. ma non c’è modo di comprendere la natura di quest’isola per Cosima e Delphine non le può dare tutte le risposte di cui ha bisogno. Ciò che è chiaro è che Rachel è ora saldamente in carica alla destra del 170enne fondatore di Neolution, Westmoreland. Una volta tornata a casa, la Neoluzione mette sotto torchio Alison e Donnie nella loro ricerca di Helena. Le “sestre” non potrebbero essere più distanti, proprio quando hanno più bisogno di stare insieme.
- Episodio 2 (Clutch of Greed)
Catturata dai Neoluzionisti, Sarah riceve un ultimatum schiacciante da Rachel: entrare a farne parte o perdere la sua famiglia. La sua decisione provoca uno scontro con Kira che inizia ad esplorare la propria maturità. Nel frattempo, Ferdinand si sforza di vederci chiaro sul nuovo mandato di Rachel di dare la caccia ai cloni. Con i Neolutionisti e Ferdinand a guardare ogni loro mossa, Felix porta un vecchio alleato nella mischia per aiutare la sua famiglia a mettere al sicuro Kira. Sull’Isola, Cosima fatica a comprendere la realtà del mito della Neoluzione trasformato in realtà.
- Episodio 3 (Beneath her heart)
Bloccato dai Neoluzionisti che l’hanno costretta a barricarsi in casa, Alison cerca di tornare al suo centro sociale, ma Bailey Downs ha ormai voltato pagina. Mentre cerca di riprendere una parvenza di controllo, il fantasma di un’amicizia del passato le torna in mente. Art e il suo nuovo partner si presentano presso la residenza Hendrix per continuare la loro ricerca di Helena, costringendo il poliziotto a un giudizio morale difficile.
Nel promo della prossima puntata, vediamo Helena che uccide un clone.. si tratterà di un flashback o sta accadendo davvero?
-Miriana